Connessione Wi-Fi

Risolto/Chiuso
Embla-450 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 1 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2017 - 1 mar 2017 alle 14:42
 guest - 1 mar 2017 alle 18:32
Ciao, come posso fare per far connettere il mio pc fisso solo ed unicamente ad una connessione Wi-Fi? Ovvero intorno a me ci sono un paio di connessioni Wi-Fi NON protette cui il mio pc, a volte,si collega. Voglio che ciò non avvenga. Grazie per la risposta



3 risposte

Elimina sul pc tutte le reti wi-fi memorizzate eccetto quella a cui intendi connetterti.Sarebbe utile però che tu specificassi qual è il tuo sistema operativo.
0
Embla-450 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 1 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2017
1 mar 2017 alle 17:07
Ciao, scusami. Il sistema operativo è Win10. Casomai: dove trovo l'elenco delle reti memorizzate? E, comunque, non è che successivamente il pc si connetta nuovamente alla Wi-Fi libera (anche perchè essendo attivo il Wi-Fi il pc è in continua ricerca o no?)? Grazie e scusami se non parlo il "pcnese" non sono un grande informatico. Abbi pazienza.
0
L'elenco delle reti memorizzate le trovi seguendo questo percorso:
Impostazioni>Rete e Internet>WI-FI>Gestisci reti note,seleziona dall'elenco le reti che non ti interessano e poi scegli Annulla memorizzazione.
Il pc si connette alla rete che tu selezioni,se le altre reti memorizzate li elimini e non le selezioni più,il pc si connette solo alla rete che decidi tu.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY