Excel eliminare dati tramite macro

Chiuso
ItaVitaEst Posti 1 Data di registrazione martedì 14 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 16 febbraio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 21/02/2017 alle 09:15
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 16 feb 2017 alle 12:09
Buongiorno,
ho la necessità tramite un pulsante di eliminare alcuni dati in fogli di excel differenti. La macro che sto utilizzando esegue in parte ciò che vorrei.
Provo a spiegarmi: nel primo foglio ho inserito un pulsante tramite il quale vado ad eliminare alcuni dati nei fogli 2,3,4 il problema è che i dati non vengono eliminati mentre, se il pulsante lo inserisco nei rispettivi fogli i dati vengono eliminati.

A questo punto credo che il problema sia nella struttura della macro, ma non so dove!

Uso excel 2011 per Mac

Di seguito la macro che sto utilizzando:

Sub DeselezionaCheck_e_Cancella()
Dim objCheckBox As Variant
Dim Sh As Worksheet

azione = MsgBox("Vuoi davvero cancellare i dati?", vbYesNo, "ATTENZIONE!")
If azione = vbNo Then GoTo finesub
finesub:

Set Sh = ActiveSheet
For Each objCheckBox In Sh.Shapes
If objCheckBox.Type = msoFormControl And Left(objCheckBox.Name, 9) = "Check Box" Then
objCheckBox.ControlFormat.Value = False
End If
Next
Worksheets("Foglio2").Range("S10,S11,Q18,Q23,F20,Q22,H25,G30,O34").ClearContents
End Sub

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato da n00r il 16/02/2017 alle 12:09
ciao,

nel tuo codice manca un loop per entrare in tutti i fogli e eseguire il comando clear

una cosa simile a:
Dim ws As Worksheet
For Each ws In ActiveWorkbook.Worksheets
' comando da eseguire per eliminare dati
Next ws


~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Unisciti ALLA COMMUNITY