Problemi driver

Chiuso
saviofuturo - 1 mar 2010 alle 10:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 2 mar 2010 alle 00:38
Ciao,
ho un urgenza e spero possiate aiutarmi! Premetto che uso il computer, ma non sono un informatico, quindi scusatemi se leggete che ho fatto delle stupidate, o se non capisco al volo i vostri suggeirmenti. Ho un Dell inspiron 6400, visto che era lentino ho pensato bene di formattarlo. Pero' non avevo pensato bene alle conseguenze. Intanto ho visto non avere il cd originale (credo windows xp home), e mi sono arrangiato con un windows xp profesional prestatomi.
Ma poi sono sorti i problemi. Intanto quando si avvia mi chiede quale sistema operativo usare (se xp home o xp profesional). Questo è il problema minore, perchè in realtà l'home dovrei averlo formattato (infatti se ci clicco sopra non parte) e invece parte il profesional regolarmente.
Pero' poi non vanno molti driver del mio Dell, compreso quello audio-micro, che sono quelli che maggiormente mi servono.
Ho provato a scaricarli dal sito della Dell, e dal sito dei produttori, ma al momento di installarli mi dice che non è possibile farlo se non si ha un service pack 3. Allora ho provato a scaricare il service pack 3 e mi ha detto che serve prima il 2. Ho scaricato il 2 e direi di essere riuscito a installarlo, ma al momento di scaricare il 3 mi dice che non posso installarlo.

Scusate la minuzia di dettagli, ma le ho provate tutte e non so davvero che fare. Potete aiutarmi?

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 mar 2010 alle 14:26
ciao,