Impossibile avviare Windows XP, file danneggiato

Risolto/Chiuso
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 - 15 ott 2016 alle 11:46
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 ott 2016 alle 18:12
Ciao, premetto che da un po non sono tra queste pagine,ma adesso mi si presenta un bel problema che vengo a spiegare,ho spento il pc che come sistema ha xp alle 5 circa di stamattina,adesso lo riaccendo e mi esce questo messaggio 7
impossibile avviare windows poicheilfile seguente manca o e danneggiato, / directori principale windows >\system32\ntoskrnl.exe. istallare di nuovo una copia del file visualizzato.
io ho provato in tutti i modi anche ad entrare nel bios con f2 come ho sempre fatto ma niente,come tocco un tasto si spegne riparte e ricompare la suddetta scritta di errore,ho anche provato haime pur sapendo di perdere dati a cui tengo tantissimo ad istallare nuova copiadel s.o., ma niente non mi compare la famosa scritta premere un tasto per l avvio da cd,qualsiasi suggerimento e ben accetto,vi ringrazio per l interessamento e incasodi soluzioni ricordate che io sonounvero inesperto quindi vi prego di indicarmi il procedimento se esiste passo per passo,dinuovosalutirimini rimini o meglio mirco



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
17 ott 2016 alle 18:12
ciao mirco e ben ritrovato,

hai probabilmente cambiato qualcosa nel sistema installando un tema per XP o un software di personalizzazione..
comunque se il CD non si avvia, assicurati di avere impostato il CD come prima periferica di boot, che il cd è bootabile, e non è danneggiato, magari provare con un altro CD

una volta avviato dal CD, invece di formattare reinstalla il sistema nella stessa partizione del disco, durante la procedura, Windows ti dirà che una installazione di windows esiste già e ti chiederà se vuoi ripararla


~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Unisciti ALLA COMMUNITY