Accesso limitato internet Sony VAIO

Chiuso
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016 - 11 ott 2016 alle 13:51
 guest - 24 ott 2016 alle 13:35
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Ho un problema con l'accesso ad internet col mio pc portatile Sony VAIO, sono disperato!
Ho letto i forum che parlavano di questo problema e ho visto anche alcuni video su YouTube ma non risolto purtroppo. Vi chiedo per favore di aiutarmi.
Accedo tramite una rete Wi-Fi. Il mio router è TP-Link.
L'accesso alla rete riesce ai cellulari e a un altro pc che ho in casa. Il mio si riusciva a connettere fino a 5 giorni fa.

Per risolvere il problema ho provato a:
1) aggiornare i driver di rete.
2) fare il collegamento con il cavo
3) ho aperto il DCHP e ho appurato che nelle proprietà di entrambe le scheda l'ip è assegnato automaticamente.
4) Ho resettato il SSID, selezionando la rete con il vecchio SSID e l’ho rimossa.
6) Dal prompt comandi ho digitato ipconfig + invio e ho guardato la voce "gateway predefinito" che è vuota. Quindi ho provato dal prompt dei comandi a scrivere ping (spazio) e il mio gateway 193.168.1.1 ma il pc non si collega con il router.

Ieri come ultimo tentativo ho disinstallato tutto e ho rilanciato il dischetto di installazione del router, i controlli iniziali sono corretti, tutti i led necessari all’installazione si accendono come da istruzioni, ma poi si blocca subito e mi chiede di controllare il network. Temo di dover cambiare la scheda di rete...ma non sono pratico perciò se aveste qualche altro controllo da suggerirmi lo ascolterò. Grazie.

19 risposte

Sei sicuro che il tuo gateway del router sia 193.168.1.1 come hai scritto tu? Mi sembra molto strano che il tuo router abbia quell'indirizzo,a meno che non l'hai cambiato tu.
Ma tramite cavo di rete riesci a connetterti e ad accedere ad internet?
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
11 ott 2016 alle 20:42
Ciao, grazie per la risposta.
Ho scritto male nel messaggio il gateway è 192.168.1.1 ho sostituito il 2 di 192 con un 3. Nei tentativi invece era scritto bene ma non ha risolto nulla.
Ho provato anche con il cavo, ma nulla è cambiato...
0
guest > alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
11 ott 2016 alle 23:02
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig /flushdns
Chiudi e riavvia il sistema.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
12 ott 2016 alle 20:01
Ciao, ho eseguito dal prompt le istruzioni che mi hai scritto e poi ho riavviato. Sono state tutte eseguite tranne quella relativa al firewall che non è funzionante. Dopo ho riavviato ma sono punto da capo...
0
Utilizzi firewall/antivirus di Windows o di terze parti? Se di terze parti,prova momentaneamente a disinstallarlo. Poi vai in gestione dispositivi>schede di rete,verifica che entrambe le schede,lan e wireless,siano presenti,abilitate e funzionanti regolarmente.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
13 ott 2016 alle 19:58
Ciao. Dunque, ho il firewall di windows ma al momento è disabilitato. Come antivirus avevo YAC ma l'ho disinstallato per vedere se risolvevo. Sono andato in SCHEDE DI RETE e ho:
-Qualcomm Atheros wireless network
-realtek pcie gbe family controller
-virtual box host

In queste ho fatto doppio click e appare 'il dispositivo funziona regolarmente'

Poi ce una quarta voce:
-teredo tunneling pseudo interface
E dopo aver fatto doppi click c'è scritto
'Impossibile avviare il dispositivo
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
13 ott 2016 alle 19:59
Sinceramente quest'ultima voce non ho idea di cosa sia..
0
Prova a disinstallare provvisoriamente Virtual Box e poi riprova a connetterti,prima in lan e poi via wireless-
teredo tunneling pseudo interface è una scheda di rete virtuale è un adattatore del protocollo ipv4>ipv6 tienila momentaneamente disabilitata.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
14 ott 2016 alle 22:18
Ciao, ho fatto quanto mi hai suggerito.. Ma nessun cambiamento :-(
0
Prova ad avviare Windows in modalità provvisoria con rete,quindi verifica se così riesci a connetterti.Prova prima in lan e poi eventualmente in wireless.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
15 ott 2016 alle 14:15
Purtroppo ancora niente.
0
Attualmente quale browser stai utilizzando?Hai provato a connetterti tramite un browser diverso? Assicurati comunque che non ci sia configurato nel browser un server proxy.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
15 ott 2016 alle 18:31
Sto usando Chrome. Si ho provato a utilizzare Explorer ma non cambia. Ho l'icona del wi fi in basso a destra completamente grigia con un asterisco arancione a dire che l'accesso è limitato. Per quanto riguarda il server proxy non so come capire se sia presente o meno, ma posso cercare qualche info.
0
Per il momento lascia stare il wireless,anzi tieni disabilitata la scheda di rete wireless e fai le prove connettendoti solo tramite cavo di rete.Bisogna prima stabilire che via lan la connessione funzioni e solo dopo si può indagare sul wireless.Comunque a questo punto c'è da prendere in considerazione anche l'ipotesi che quel pc sia stato infettato da qualche virus o malware.Se hai uno strumento antimalware prova a fare una scansione sui file di sistema. Se non l'hai già fatto,prova ad eseguire un ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente a quando si è verificato il problema.Per capire se nel browser c'è configurato un server proxy,da Internet Explorer vai su Strumenti>Opzioni internet>Connessioni>Impostazioni Lan, la casella Server proxy deve essere in bianco con nessuna spunta.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
15 ott 2016 alle 22:12
Ho scaricato un anti malwere con l'altro pc e tramite chiavetta l'ho trasferito. Ha trovato più di 1000 malwere! Adesso sono stati tutti rimossi. Ho fatto questa operazione in modalità provvisoria e dopo ho riavviato. Dopo Ho provato ad installare un antivirus ( bit difender) ma non me lo permette. Anche internet è ancora bloccato. Ho fatto il controllo per il Proxy, nessuna spunta. L'operazione di ripristino non parte, appare la scritta 'il servizio criteri di diagnostica non è in esecuzione'.
0
Il problema sembra piuttosto serio... Fai un ultimo tentativo,apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore,digita il comando
sfc /scannow
e dai invio.Lo strumento esegue la scansione dei file di sistema e verifica o corregge se ci sono dei file corrotti. Lascia terminare il processo che dura circa 10' e verifica poi l'esito della prova.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
18 ott 2016 alle 14:09
Verifica fatta: nessuna violazione di integrità trovata.

Ma a questo punto secondo te formattare risolverebbe il problema?
0
Formattando e reinstallando il SO il problema dovrebbe risolversi sempre chè le schede di rete non siano fuse entrambe ma mi sembra alquanto strano che 2 schede di rete si guastino contemporaneamente e poi da gestione dispositivi,tu hai detto,che il sistema ti conferma che funzionano regolarmente.
Qual'è il SO di quel portatile? Hai la possibilità di collegarti ad un'altra rete wi-fi e verificare se riesci ad accedere ad internet? Oppure se hai uno smartphone configuralo come hotspot router wi-fi e verifica se riesci a connetterti.Fai sapere.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
18 ott 2016 alle 21:03
SO Windows 7. Questo week provo a collegarmi a un altra rete tramite wi fi. Comunque non ho modo di reinstallare il sistema operativo, devo cercare aiuto tra gli amici.
0
Nel frattempo prova ad eseguire questi ping,prima collegandoti via lan e tenendo la scheda di rete wireless disabilita e poi in wireless tenendo disabilitata quella eth.
ping 127.0.0.1 (invio)
ping indirizzo ip tua scheda di rete (invio)
ping 192.168.1.1 (invio) se questo ind.ip corrisponde al gateway del tuo router
ping www.google.com
Verifica quali ping vanno a buon fine e quali no oppure nella risposta posta i risultati delle prove.
Assicurati che nelle proprietà della scheda di rete il protocollo tcp/ip v4 sia abilitato.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
23 ott 2016 alle 20:15
Ping www.google.com non è riconoscibile come un comando interno o esterno

Ping 127.0.0.1 pacchetti trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0

Ping 192.168.1.1 trasmissione non riuscita. Errore generale.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016 > alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
23 ott 2016 alle 20:17
Tcp/ip v4 è abilitato
0
guest > alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
23 ott 2016 alle 20:52
Manca il ping sull'indirizzo ip v4 della tua scheda di rete anche se presumibilmente non andrà a buon fine neanche quello,però è importante verificarlo.
Vai sul sito del produttore del pc,scarica e poi reinstalla l'ultimo driver aggiornato della scheda di rete.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016 > guest
24 ott 2016 alle 09:42
I driver li avevo già aggiornati, scaricati con l'altro pc funzionante.
0
guest > alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
24 ott 2016 alle 13:35
Potrebbe essere guasta la scheda di rete lan.Dovresti provare con un'altra scheda,un adattatore usb>ethernet.Oppure prova a configurare sul pc una connessione manuale a larga banda PPPoE con nome utente e password,quelle rilasciate dal tuo Provider e verificare se così riesci a connetterti e ad accedere ad internet.
0
alezn Posti 15 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 ottobre 2016
22 ott 2016 alle 14:29
Perdonami se non ho più risposto ma non sono stato bene. Oggi provo a fare quanto mi hai detto.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY