Email inviate da mia posta elettronica al mio stesso indirizzo

Chiuso
valentinaricci - Modificato il 17 dic 2018 alle 14:15
 Dani05 - 27 feb 2016 alle 18:33
Ciao,

sono ormai giorni che nella posta indesiderata del mio indirizzo email ritrovo emeil inviatate dalla mia email a me stessa. Inizialmente erano email ambigue ma non volgari come:
vogliono avere signora stasera?

eccoli

oppure

Le donne vogliono avere stasera?

provalo

ma ieri mi è arrivata un'altra email molto volgare ed offensiva inerente a rapporti sessuali ed in fine c'è scritto l'username Vikka23.
Cosa posso fare per evitare di ricevere queste email?Un amico mi aveva detto che potevano essere dei spam,ma ora comincio a preoccuparmi visto che viene inserito un username penso che qualcuno possa entrare nella mia posta. Ho ricambiato mille volte la mia password e fino ad ora non è stata violata almeno penso visto che ho la sicurezza del doppio passaggio(obbligatorialmente per accedere oltre inserire la password mi inviano un codice sul cellulare)Potete aiutarmi cosa devo fare?Non ho molta dimestichezza con il pc quindi per favore se devo svolgere passaggi siate molto chiari e semplici.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 gen 2016 alle 10:59
ciao,
  • quale servizio di posta utilizzi?
  • sono mandate solo a te o in gruppo (ad altre persone)?
  • se fai rispondi c'è un'altra mail nel campo "A" o solo la tua?
  • nel messaggio ci sono link, file, ... ?

0
valentinaricci
13 gen 2016 alle 15:46
utilizzo hotmail e l'email sono inviate solo a me.
Se faccio rispondi nel campo A c'è solo la mia e nel messaggio ci sono link. E' uno spam?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > valentinaricci
13 gen 2016 alle 16:05
si è uno spam
apri una delle mail e visualizza l'intestazione (come nell'immagine)
copia il contenuto del testo qui
Ps: puoi cancellare il tuo ID hotmail (es: metti *******@hotmail.it)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY