Masterizzazione di file .mkv come DVD-Video o come DivX

Risolto/Chiuso
Mr Mandarino Posti 5 Data di registrazione venerdì 7 marzo 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 luglio 2016 - 15 set 2014 alle 12:02
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 - 8 ott 2014 alle 17:33
Ciao,

Sul mio pc sono installati i seguenti programmi per la masterizzazione dei file video su DVD:
- Suite di Nero 9;
- DivX Player della suite DivX 10.
Ammetto innanzitutto di essere un newbie in materia, anche perchè, ammetto anche questo, in passato mi ci sono cimentato in modo incerto e impacciato con il risultato di perdere tempo facendo da me.
Vorrei suggerimenti pratici su come masterizzare su DVD i file di formato mkv, possibilmente come DVD-Video. Vi riferisco che ho un masterizzatore Blu-Ray Super Multi.
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti.

Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
15 set 2014 alle 13:18
Ciao,
nulla di difficile, nero gestisce direttamente i video DVD. Ti permette anche di creare i capitoli, per poter poi saltare le scene e tutto il resto... Devi semplicemente imparare ad usare il programma, eccoti un manuale:
http://ftp6.nero.com/user_guides/nero9/burningrom/NeroBurningRom_Ita.pdf
Verso pagina 56 c'è tutta la parte che riguarda la masterizzazione di DVD video =)

1
Unisciti ALLA COMMUNITY