Scansione CD-R vergini

Chiuso
Mr Mandarino Posti 5 Data di registrazione venerdì 7 marzo 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 luglio 2016 - 7 mar 2014 alle 20:24
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 11 mar 2014 alle 11:39
Ciao,




sono un neoiscritto a questo portale e do un grosso saluto a tutta questa community. ^_^
Voglio gentilmente sapere se esiste un programma che permette di scansionare la superficie fisica dei CD-R vergini e ne consenta di verificarne l'integrità e la mancanza di errori.
Grazie anticipate a chi mi potrà dire qualcosa in proposito.
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 mar 2014 alle 11:47
ciao,

direi che non si può trovare un tale programma, i software di analizzi per CD e DVD analizzano i dati, su un CD vergine non ci sono dati iscritti quindi non ci saranno errori.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
10 mar 2014 alle 11:52
Ciao e benvenuto su kioskea =)
quasi tutti i programmi di masterizzazione tipo NERO hanno integrati delle funzionalità per verificare i CD/DVD/BRD...
http://it.ccm.net/download/masterizzazione-51 <--- Qua ne trovi parecchi, tra gratis e demo... Tutti sui server di kioskea =)
Ciau
0
Mr Mandarino Posti 5 Data di registrazione venerdì 7 marzo 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 luglio 2016
10 mar 2014 alle 20:25
Chiarisco meglio nel merito qual è il mio problema.
La mia premura di verificare la qualità dei cd-r vergini mi è venuta perchè alcuni giorni fa mi è caduta la campana che contiene i miei cd ancora da masterizzare spargendoli tutti a terra. La mia ansia è che una volta masterizzati questi dischi, come cd audio, e ascoltati da un riproduttore portatile, si possano sentire dei "salti" durante la riproduzione che sono propri di cd dalla superficie danneggita. Questo genere di "errori" non sono di solito visualizzati dal software durante la masterizzazione e neanche mettendo la spunta sull'opzione "verifica dati dopo la scrittura" che c'è, per esempio, in Nero Express - CD audio.
Per questo motivo ho aperto questo thread per chiedere se si possono magari ovviare preventivamente questi problemi.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
11 mar 2014 alle 11:21
Ciao, scusa per la risposta tardiva... nero in versione integrale ti permette di verificare i dischi prima di masterizzare :/ non ho provato con la versione express mea culpa
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
11 mar 2014 alle 11:39
ho provato ieri sera a casa...
quando lanci la masterizzazione ti verifica il disco PRIMA di scrivere... ho rigato un disco per fare una prova e non ha fatto partire la scrittura, l'ha espulso e me ne ha chiesto un'altro...
un disco (cd, DVD, etc.) lo vedi fisicamente se ha dei graffi visibili o meno, e anche in caso di piccoli graffietti potrebbe comunque funzionare.
altrimenti detto dovrebbe avere difetti di fabbricazione per non funzionare anche se cade e non si è ampiamente danneggiato sulla parte scrivibile.
Per la qualità cerca sempre Verbatim TDK e Sony in quest'ordine e non dovresti avere problemi per una caduta =)
Ciau
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
11 mar 2014 alle 09:57
è proprio quello che ho capito dalla tua prima domanda...
un software che controlla l'integrità di un CD analizza i dati scritti, non analizza la superficie del disco
0
Unisciti ALLA COMMUNITY