Segnala

WebCam capovolta Win8 Asus [Risolto]

Chiedi aiuto Cescola 3Posti venerdì 1 agosto 2014Data di registrazione martedì 5 agosto 2014 Ultimo intervento - Ultima risposta il 6 ago 2014 alle 09:41
Buongiorno a tutti :)

Ho il problema super noto della webcam capovolta (upside down) dei portatili Asus.
Il modello del mio notebook è P52F.
Il PID hardware delle webcam è ID3=USB\VID_13D3&PID_5130&MI_00

Ho voluto installare il S.O. Windows 8.1 Update 64bit.

Leggendo tra i vari forum ho installato (aggioronato) i driver, ma succede un fatto strano.
Se mantengo i driver generici Microsoft la webcam viene rilevata (capovolta, ma c'è).
Installando i driver (relativi a win7 64bit perchè per 8 non ci sono) trovati sul sito della Asus la webcam non viene più rilevata.

Lavorando anche con Ubuntu solitamente il problema si risolve installando Cheese, ma con windows non so come procedere.

Grazie per l'attenzione
Cescola
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Ciao,
intanto dai un'occhiata a questo articolo se non lo hai già fatto : http://it.ccm.net/faq/2048-immagine-al-contrario-con-webcam-asus

Prima di installare i driver hai cancellato quelli precedentemente installati? A volte crea problemi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 1 ago 2014 alle 12:49
altra cosa :
prova (dopo aver installato i driver asus normali) a installare ASUS Virtual Camera Utility :
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=Virtual+Camera&p=3&s=480
Rispondi
Cescola 3Posti venerdì 1 agosto 2014Data di registrazione martedì 5 agosto 2014 Ultimo intervento - 1 ago 2014 alle 17:09
Ciao!!
Grazie per la risposta.

Avevo già letto l'articolo e cancellato i driver già installati di volta in volta per non creare conflitti.

Ho fatto un'installazione completa, non upgrade.

Ho provato, come mi hai suggerito, ad installare Asus Virtual Camera Utility. Niente da fare.

Ho tentato
Prima con i driver corretti, come mi hai segnalato e come l'asus suggerisce.
Mi installava correttamente AsusVirtualCamera, ma poi spariva la webcam e all'interno delle impostazioni di AsusVirtualCamera non potevo agire (Apparivano le opzioni, ma non erano attive).

In un secondo momento ho disinstallato tutto. Ho reinstallato AsusVirtualCamera avendo installato solo i driver della Microsoft, ma la situazione è rimasta la medesima.

Il problema l'ho risolto però in un'altro modo.
Ho installato (dopo aver disinstallato AsusVirtualCamera) un software di terze parti chiamato ManyCam.
Ora la webCam viene rilevata correttamente.
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 5 ago 2014 alle 11:12
Perfetto, sarà di sicuro utile a tantissime persone questa soluzione, purtroppo i driver per windows 8 sono una bella grana :/
Rispondi
Cescola 3Posti venerdì 1 agosto 2014Data di registrazione martedì 5 agosto 2014 Ultimo intervento - 5 ago 2014 alle 19:18
Già.
Speravo ci fosse qualcosa di specifico Asus, o più in generale di Win 8, ma niente :(

Va beh!
Una soluzione l'ho trovata e avanti tutta....

Grazie per la disponibilità
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 6 ago 2014 alle 09:41
Di nulla...
Speriamo la cosa migliori in futuro... è il sistema commerciale, ti obbligano a comprare materiale nuovo per poter usufruire di driver ufficiali... quelli che fanno i driver sono quelli che vendono le componenti, se continuano a fare uscire driver efficienti per le macchine vecchie i computer diventano troppo longevi per i loro gusti
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!