Segnala

Non riesco ad accedere su Alice Mail [Risolto]

Chiedi aiuto pikkolamarika - Ultima risposta 27 nov 2016 alle 22:09
Ciao, chiedo scusa del disturbo, ho un problema grosso con e-mail.
Da tutto oggi pomeriggio inserisco "username e password" ma con scarsi risultati, mi dice questo: "Per una questione di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password" ho fatto come diceva, ma di nuovo mi compare quella schermata e delle volte mi dice anche password errata, è impossibile fino ieri sera sono entrata e ora cosi...
Non so cosa fare, ho cambiato anche broswer ma niente, ho perso tutto?
Perchè lo uso per lavoro.
Ditemi cosa fare??? Grazie, Marika
Altro... 
Utile
+380
moins plus
ciao,
si tratta forse di un problema temporaneo con il server di posta alice, se il problema persiste devi chiamare l'assistenza
scaiazzo n00r - 7 apr 2016 alle 09:01
Come mai dal sito tim non riesco più ad aprire la mia posta in arrivo alice mail? Mi dice da 2 giornk che si è verificato un errore nel caricamento della posta in arrivo. Spam, cestino e posta inviata riesco invece ad aprirli correttamente come mai? La mail mi serve per lavoro, per favore potete aiutarmi? Grazie
Rispondi
SAP.69- 1 apr 2016 alle 10:00
Ho un problema con alice mail da circa 3 mesi,non ricevo piu ,ho fatto diversi tentativi chiamando al 187 ma ogni volta sono stata scaricata.Ho dovuto rifare una nuova mail.Ho perso tante comunicazioni importanti da diversi enti pubblici,essendo un ingegnere.Datemi un consiglio su come recuperare i trascorsi mail.Grazie.Sap.69
Rispondi
raimondo.lisai@Alice. It- 11 apr 2016 alle 23:06
Non riesco accedere alla mia alice mail
Come devo fare a risolvere il problema
Grazie
Rispondi
ale- 11 lug 2016 alle 12:21
ciao volevo sapere come si fa ricevo mail alice ma non posso mandare grazie
Rispondi
Leoluca- 26 set 2016 alle 20:17
Sono già 10 giorni. Vari tentativi al 187. Qualche operatore del calo center ha stimolato anche brutte risposte da pare mia. Ho inviato PEC, e.mail da account alternativo di libero. Ho specificato che serve per lavoro .... niente ancora. Credo che il problema sia il fatto di aver cambiato gestore (lasciando TIM). Farò una denuncia alla polizia postale.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+64
moins plus
Anch'io stesso problema, dopo numerosi tentetivi al 187 finalmente operatore gentile mi ha spiegato che per problemi tecnici bisogna chiedere il reset password inviando un fax al numero 800000187 indicando casella e-mail bloccata ed un numero di telefono cellulare. dopo al massimo un paio di giorni invieranno al cellulare una nuova password. Ora provo, poi vi farò sapere! Speriamo!!!
yvesonacs 2Posti domenica 13 marzo 2016Data di registrazione 13 marzo 2016 Ultimo intervento - 13 mar 2016 alle 20:05
Anch'io ho lo stesso problema da una settimana.
Rispondi
Amedeo- 3 lug 2016 alle 21:06
Ho aspettato 3 mesi poi è arrivata
Rispondi
Gigliola- 5 lug 2016 alle 18:17
Ho aspettato due mesi per avere la nuova password e a distanza di 1 mese di nuovo lo stesso problema....uno schifo!! Per non parlare dell incompetenza degli operatori telefonici......
Rispondi
16antonio 3Posti lunedì 31 ottobre 2016Data di registrazione giovedì 3 novembre 2016 Ultimo intervento - 3 nov 2016 alle 10:39
Ho avuto lo stesso problema e ho risolto facendo il fax.
Dopo due giorni sono stato contattato e mi hanno inviato tramite sms la nuova password e la procedura di accesso.
Rispondi
16antonio 3Posti lunedì 31 ottobre 2016Data di registrazione giovedì 3 novembre 2016 Ultimo intervento - 3 nov 2016 alle 10:47
ora mi sorge un nuovo problema:
Riesco a ricevere la posta ma non a trasmettere. Come errore mi dice che non trova gli indirizzi trasmessi.
Chi sa cosa succede ?????????????
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+13
moins plus
RISOLTOOOOOOOOOO
Ho contattato il 187 e l'operatore ha verificato che trattasi di blocco da spam, quindi ha provveduto al RESET della password ( ha prima verificato il modulo da me trasmesso ieri all 800000187 per la rigenerazione della password). Una volta ricevuta la password temporanea sul mio numero di cellulare, ho reinserito utente e password ( temporanea) e sono riuscita finalmente ad accedere ad ALICE MAIL!!! Ovviamente ho modificato la password ed ho migrato la posta su un altro account GMAIL affinchè se dovesse ripresentarsi il problema ho una copia dei messaggi su un altro provider.
Vi auguro a tutti che il probema si risolva!!!!!!!!!
eziomorini- 23 feb 2016 alle 10:43
chi sei agnese,una del call center Tim? no perchè anche a me hanno detto di fare così ma dopo 15 giorni ancora il problema persiste. tu in quanto tempo hai risolto? 2 giorni? perchè questo dicono i lavativi del call e intanto passano i giorni, e il danno che ci causano per non poter controllare se nella posta c'è qualche comunicazione di importanza che necessita risposta immediata, ma a loro cosa gliene frega.
Rispondi
Poli'- 20 mar 2016 alle 18:40
Anche a me è stato detto di inviare un fax per chiedere il reset password, sono ormai passati quasi quattro mesi e non ho più avuto notizie dal gestore di Alice.it - mi sento preso per i fondelli. Possibile che non ci sia soluzione?
Rispondi
NNT- 21 apr 2016 alle 13:31
Mi fa piacere che qualcuno abbia risolto presto. Io sono fermo da metà febbraio scorso e non è servito: chiedere passw. provvisoria (entravo e non consentiva il cambio passw.), inviare richiesta e copia documento via fax al numero verde (fatto il 26 febbraio), telefonare almeno cinque volte al 187 da dove hanno inviato solleciti, reclami e dato suggerimenti variabili a seconda di chi mi rispondeva. L'ultima persona mi ha dato un link per il reset passw. che non ha funzionato non riconoscendo il numero di telefono fisso con cui tutti gli operatori hanno trovato i dati dell'account. Data l'enorme quantità di posta inutile e di spazzatura che mi arriva, penso sia meglio far chiudere l'account di alice e usare l'altro di gmail che non mi ha mai dato problemi e dove arriva solo posta desiderata. Cordiali saluti a tutti.

NNT
Rispondi
telecozz- 5 mag 2016 alle 09:58
Scusate ..... ma se usate la Email per lavoro perchè non aprirsi un dominio presso un provaider serio a vostra scelta e usufruire di servizi di livello business al posto della schifezza pubblica fornitaci da Telecozz !!! Vi ricordo che se vi presentate come ditta con un servizio di Email pubblico è come usare come indirizzo della propria ditta un fermo posta .... pensate gente pensate .....
Rispondi
lulu- 27 nov 2016 alle 22:09
Abbandoniamo ALIE amici!!!facciamoci mail da altri gestori..cosi imparano ad essere incompetenti e srafottenti!!!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+7
moins plus
stesso identico problema.. da ieri non funziona più..non riesco a fare richiesta password..perchè han cambiato domanda segreta... e il 187 non risponde...mi han fatto aspettare 18 minuti e poi è entrato il messaggio.. ci dispiace per intenso traffico siete pregati di richiamare più tardi.. e han messo giù.. belle merde!
Aggiungi commento
Utile
+5
moins plus
vedi anche -> http://it.ccm.net/forum/affich-41631-impossibile-accesso-a-mail-alice
forse ti serve
franco- 25 mar 2015 alle 10:49
ricordarsi poi di cambiarsi (una volta l'anno è ragionevole) la password e domanda e risposta. Accedere alla webmail (http://mail.alice.it). In webmail andare in alto a destra (Impostazioni ->Gestione Profilo -> Account Principale) e modificare sia la password che la domanda e risposta. Sono da scegliere entrambe complesse per sicurezza.
Rispondi
Margherita- 9 dic 2015 alle 23:34
Finanziamento di assistenza
buongiorno
metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ ha 50.000.000€ a condizioni molto semplice con un tasso d'interesse del 2,5%. io fanno anche investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo .j' offrono crediti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il mio avvocato. ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della transazione. per tutte le vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi ed agli scaglionamenti di pagamenti e sarò al vostro aiuto. infine per più comprensione volete contatta: ***@***
Rispondi
Giuliano- 10 dic 2015 alle 00:41
Hai rotto i coglioni
Rispondi
cricro- 20 dic 2015 alle 09:36
Mi hanno aumentato la bolletta senza spiegazioni e al numero verde dicono che è giusta così e la devi pagare poi ti mandano una mail x darti spiegazioni ma alla mail non hai più possibilità di accesso....bravi furboni!!!!
Rispondi
Mario- 12 mar 2016 alle 11:37
Non riesco ad entrare nella mia posta elettronica non mi sembra giusto tutto questo.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+4
moins plus
ciao è successo anche a me sto continuando a provare ma nulla ,è Telecom che fa tutto? come si fa ora a recuperare ,ma non era gratis?
eddino- 24 lug 2015 alle 11:08
Ma io la uso per lavoro e ho il vostro stesso problema da due giorni. Non accedo ad Alice. Io non posso permettermi di perdere tutto
Rispondi
giov- 28 lug 2015 alle 09:48
anche io stessa cosa è da 5 giorni che non riesco ad entrare nella mail... perso tutto..... non si recupera neanche inserendo la domanda segreta è assurdo... una beffa..... da denunciare Tim e Telecom....
Rispondi
lupo Ve- 3 ago 2015 alle 09:38
Ciao ragazzi ho lo stesso problema dal 14 di luglio è come andare a sbattere in un muro di gomma. grossi problemi con il lavoro ordini da fatturare tutto fermo. ho fatto decine di telefonate ma niente. Andrò di persona in uffici telecom e sportello tutela dei consumatori a sporgere denuncia.
lupo Ve.
Rispondi
simonebruno- 9 ago 2015 alle 16:14
Ma sembra che non sia un problema per tutti gli utenti alice.it ma solo per alcuni.
Io uno di quelli che nn riesce a scaricare la posta:(
Rispondi
Poli'- 1 dic 2015 alle 11:21
Purtroppo anch'io pensavo la stessa cosa. Ma non è così. Tu sai come fare per recuperare i dati dell'Agenda?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+3
moins plus
Stesso identico problema, ho ricevuto diecimila mail con Delivery Status Notification e da ieri a mezzogiorno che non riesco più ad accedere alla mia posta.
vorrei anche chiamare il 187, ma non sono cliente Telecom...che fare?
qualcuno può darmi un aiuto?
Ale81- 25 set 2015 alle 09:30
Anch'io uguale, diecimila mail delivery status notification e ora non mi fa più entrare, ma poi tanti siamo nelle stesse condizioni nello stesso periodo boh
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+3
moins plus
Ho lo stesso problema anche io da un mese circa. Naturalmente prenderò i dovuti provvedimenti legali ma intanto resto senza posta elettronica (lavoro)... mentre gli AMICI della TIM fanno orecchie da mercante!!!
Accetto consigli e soluzioni.
Grazie.
p.s. non ho altri account o numeri telefonici collegati
eziomorini- 23 feb 2016 alle 10:49
Idem Arrabbiata, io " solo" da 15 giorni ma mi pare che una mese sia il minimo della " PENA" per aver commesso l'errore di continuare a mantenere il contratto con Telecom.
Rispondi
Annanorma- 24 ago 2016 alle 00:12
Anche io ho lo stesso problema...mi dice di contattare il sever , ho chiamato il 187 e mi dice "che devo fare intervenire il tecnico a pagamento...cos'è un.modo per spillare dei soldi,,?! Cara telecom siete in crisi per caso???? :-\
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
ciao a tutti, bisogna scaricare il file pdf richiesta rigenerazione password di alice, stamparlo e compilarlo ed inviatelo al fax 800000187 due tre giorni dopo verrete contattati
oister- 10 nov 2015 alle 14:28
Magari, qui c'è gente che aspetta da un mese... !
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
idem..aiutooo...
hondafourcatania 5Posti martedì 15 settembre 2015Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Ultimo intervento - 15 set 2015 alle 12:05
Ho seguito la procedura https://areaclienti187.telecomitalia.it/auth/recuperapassword.do?access=porta
ma dice che mi mandano la nuova password all'indirizzo di posta elettronica...!!
Rispondi
hondafourcatania 5Posti martedì 15 settembre 2015Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Ultimo intervento - 15 set 2015 alle 12:05
ma hanno per caso chiuso gli account ai non clienti??
Rispondi
claudiosss- 16 set 2015 alle 01:02
no io ho un'altra mail alice che funziona perfettamente e sono passato a Vodafone da più di un anno.
Rispondi
Marco169 3Posti venerdì 25 settembre 2015Data di registrazione 11 ottobre 2015 Ultimo intervento hondafourcatania - 25 set 2015 alle 22:40
Ciao honda...
Io sono un NON cliente...
sono stato rimbalzato ad un form da riempire ma temo che inserendo dati in questo form come il numero di cellulare ..credo che poi mi rompono le scatole a non finire..
Preciso che ...ad essere sincero mi davano la facoltà di eliminare/cessare la posta con un collegamento diretto ( vuoi eliminare il tuo account o qualcosa di simile),mentre come dicevo non era altrettanto quando chiedevo di vedere la posta.

Ecco: Alicemail.rossoalice.alice.it/cp/ps/Main/login/SSOLgin

Ora a prescindere non voglio chissà che ma... vedere le mail ...portarle poi via verso gmail...e tanti saluti!!
Non ho pensato una volta cambiato gestore di dover chiudere la casella MAIL...
Ora ho la pulce di voler vedere e ...semmai chiudere o migrare verso altri...
Giro questa domanda anche alla Cortese Attenzione di Agnese 83 se ha/hai Agnese la possibilità di dare una risposta
Ciao Grazie a Voi
Rispondi
bajardo 3Posti mercoledì 30 settembre 2015Data di registrazione venerdì 2 ottobre 2015 Ultimo intervento hondafourcatania - 30 set 2015 alle 23:54
senti un tuo amico avvocato - rilevanza penale art 616 c.p. + denunce garante privacy + agcom. Buon lavoro
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Salve a tutti io ho risolto, dopo aver mandato fax e non ricevendo alcuna risposta in questo modo:
Ho aperto la pagina TIM su Facebook ho cliccato MI PIACE ed ho inviato un messaggio spiegando quel che era accaduto.
Hanno prontamente risposto e nel giro di pochi giorni ripristinato tutto....qualcuno aveva modificato la mia password con domanda segreta ecc.ecc.
luca70- 22 set 2015 alle 17:15
Anche io ho risolto dopo alcuni giorni dal fax !! Ho richiamato e la persona del 187 mi ha anche dato un paio di suggerimenti utili.

Prima mi ha detto di impostare il mio numero di cellulare in modo che, se necessario in futuro, il reset della password mi arriva direttamente sul telefonino: una volta entrato in webmail si va in alto a destra e si seleziona Impostazioni. A questo punto il menu' Impostazioni compare a sinistra; si seleziona Password e sicurezza e poi si può impostare il proprio numero di cellulare oltre che modificare la password.

Poi mi ha suggerito anche di verificare Impostazioni -> Preferenze Mail -> Mittente Messaggi; in effetti c'erano un indirizzo email ed un visualizza nome mai visti; ho ripulito entrambi i campi.
Rispondi
jenao7 3Posti venerdì 18 settembre 2015Data di registrazione 26 settembre 2015 Ultimo intervento - 26 set 2015 alle 17:27
dopo 13 giorni di offese ininterrote alla fine oggi si sono degnati di richiamarmi e mi hanno inviato la nuova password
Rispondi
claudiosss- 4 ott 2015 alle 20:21
provato a contattarli su fb mi hanno risposto che risulta una segnalazione aperta
Rispondi
claudiosss- 23 ott 2015 alle 23:44
Risolto pagina tim su facebook
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
invia un fax al 187 numero verde 800000187 informali dei tuoi problemi e chiedi la soluzione magari con il reset della password.
allega copia documento di riconoscimento e codice fiscale del titolare della linea telefonica.
speriamo, come è successo a me, che non ti abbiano cancellato le email della posta in arrivo.
Buona Fortuna
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Ragazzi non demordete... dopo 3 settimane e' arrivato il reset password.
Dopo 2 fax e circa 8 chiamate al 187 ce l'hanno fatta.
Provate come ho fatto a spiegargli che avete una e.mai Basic ( aperta cioe' molti anni fa, non collegata a nessun numero Tim o Telecom ).
Pregate e sperate di parlare con un operatore che ne capisca, tutto dipende da quello. Il ragazzo con cui ho parlato era di Udine e combinazione l'ufficio Tecnico si trovava nella stessa sede.
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto in 2 giorni. Ho scritto sulla Homepage Facebook di TIM (ha acquisito anche Alice) e in brevissimo mi hanno risposto con l'iter da seguire per farmi riassegnare una password (ho mandato un modulo compilato e la copia del documento ad una mail).
Provate!
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Salve, sta diventando un incubo kafkiano. Dal 6 agosto 2015, improvvisamente e senza aver fatto alcuna variazione, la posta di alice mail non riconosce più la mia password. Seguo la procedura per il recupero password ma mi blocco al terzo tentativo > quale è il tuo romanzo preferito?Ma non era questa la domanda inserita in sede di registrazione! Telefono al 187 (la vocina suadente iniziale preannuncia casini sicuri...). Dopo un po' una signora gentile di dice di scaricare il modulo e inviare fax al 800000187 e "vedrà che massino in 48 h le invieranno una password provvisoria".
Non la faccio lunga... I fax che ho inviato sono già 3; ieri ho aspettato 30 minuti per poter parlare con qlc al 187: finalmente una signora gentile mi dice che il problema non è di sua competenza ma cmq avviserà il suo collega e al max in 48 H (sic!) il problema sarà risolto.
Vedo che il problema non è solo mio... Ovviamente, poi non riesco nemmeno ad entrare più sul sito per pagare la fattura online. Sto pensando di lasciarli per andare con un altro gestore perchè non è possibile essere presi in giro in questo modo! Anche perchè credo che siano "guasti" tecnici creati ad arte, non so bene per quale fine. Non è che si può fare un'azione colletiva o qlcs di simile? Grazie e buon ferragosto a tutti gli utenti del forum.
hondafourcatania 5Posti martedì 15 settembre 2015Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Ultimo intervento - 15 set 2015 alle 12:23
A me non funziona, neanche con alice light. Sono un utente fastweb ed ho un account alice...forse è questo?
Rispondi
aries52 2Posti martedì 15 settembre 2015Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Ultimo intervento - 15 set 2015 alle 12:53
No una volta fatto l'account con ALICE o altri .. non viene bloccato ti rimane per sempre io pure uso FASTWEB e come posta ALICE da anni.
Rispondi
Barracuda1204 1Posti venerdì 18 settembre 2015Data di registrazione venerdì 18 settembre 2015 Ultimo intervento - 18 set 2015 alle 23:17
Anche a me è successa la stessa cosa dal 22 Agosto non riesco più ad accedere alla mia posta!
Mandati 2 fax, documenti, numeri di telefono e mail alternativa. Risultato? Nulla!
Solo tante scuse, ci dispiace, un responsabile la contatterà e .... Ci raccomandiamo di rispondere positivamente al tipo di trattamento che ha ricevuto da noi operatori....

Ho trovato una signorina gentilissima che ha provato a contattare un alro ufficio che avrebbe dovuto risolvere. Dopo 10 minuti di tentativi senza ricevere risposta si è scusata con me e praticamente li ha mandati a quel paese!

Qualcuno ha risolto?
Rispondi
fra- 29 ott 2015 alle 22:00
Non riesco ad entrare in alice mail tramite il cellulare mi dicono Cooke ecc ecc cosa faccio?
Rispondi
la cira- 3 gen 2016 alle 01:53
Ciao io ho avuto lo stesso problema il 9ICEMBRE 2014 e nonostante invio di fax e innumerevoli telefonate al 187 e relative promesse di risoluzione del problema non sono riuscita a capire cosaè successo e come risolvere il problema.....come faccio ad accedere con il POP3 dal che sito devo entrare? grazieeee!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
cosa scrivete sul fax?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Sembra che nessuno, di fatto, abbia risolto....
admadm- 16 set 2015 alle 10:46
Io no di sicuro, spedito Fax Lunedi mattina, attendo la nuova password....
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
eh...che ne so...spiegare la situazione,dicendo di essere un ex cliente con un account..fornendo i dati...senza dover compilare alcun modulo o altro... via mail ...chiedendo successivamente poi...la chiusura..perchè a me...da non più cliente via accesso a quello che fu 'l account mi invita a completare per l appunto come vi dicevo un form,un contratto...
non voglio cio' e...tanto meno ci si riesce di tornare in possesso incorporando con gmail,come ho io...gli altri account ...
Mah....
Pino- 9 dic 2015 alle 17:03
Risolto in meno di 48 ore
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
anchio ho lo stesso problema con alice mail...ma ci entro lo stesso perche ho l'accaunt collegato con quello di virgilio...entro con la password di virgilio.
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!