Segnala

Il mio PC rileva le reti Wi-Fi, ma non si connette [Risolto]

Chiedi aiuto maddalena - Ultima risposta 6 dic 2016 alle 18:20
Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto al più presto perfavore!! Il mio pc non riesce più a connettersi alla mia rete wifi, e anche se rileva la rete e sin connette poi non ha accesso ad internet. tuttavia non è un problema della linea perchè i miei amici si connettono ad internet e non penso sia un problema della scheda wifi perchè riesco a connettermi ad internet sulla rete dell'univerisità. che posso fare??
Altro... 
Utile
+254
moins plus
lascia stare le proprietà dei protocolli...

leggi QUI

in "Centro di connessione" apri "Gestisci reti wireless"
trova la tua rete nell'elenco e rimuovila
chiudi la finestra e riprova a connetterti
Alex- 17 apr 2016 alle 10:04
purtroppo ho provato ma non mi apre lo stesso internet ed inoltre ho anche annullato firewall e antivirus per vedere ma nulla! con gli altri PC funziona
Rispondi
Salve- 4 lug 2016 alle 04:55
Ho windows 10 ed ho il medesimo problema.... Solo che la connessione non si elimina, dice che è impossibile da fare, qualche consiglio?
Rispondi
Ant- 18 ott 2016 alle 14:57
Io ho lo stesso problema però l'ho risolto mettendo la chiavetta USB WiFi nella parte anteriore del computer.
Rispondi
daide85 3Posti domenica 6 novembre 2016Data di registrazione 6 novembre 2016 Ultimo intervento - 6 nov 2016 alle 17:04
Scusa n00r,e se non mi fa la voce gestisci reti wireless.......?
Rispondi
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 7 nov 2016 alle 14:42
che sistema hai?

Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+111
moins plus
ciao,

problema recente ? pc nuovo ? non si mai connesso alla rete di casa ? come facevi prima ?

*controlla che la scheda è impostata per acquisire IP e DNS automaticamente

(solo se avete già configurato una rete)

*assicurati che nel router non venga impostato qualche filtro su indirizzo mac
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 20 feb 2015 alle 11:12
ciao elphy10,
apri un nuovo thread (clicca qui)
spiega il problema e dici quale sistema, proviamo a darti una mano.
Rispondi
elphy10 15Posti sabato 14 febbraio 2015Data di registrazione 15 marzo 2015 Ultimo intervento - 1 mar 2015 alle 10:13
Ti ringrazio lo faccio subito ^__^
Rispondi
David- 26 mar 2015 alle 17:59
Ho fatto come descritto sopra e va tutto alla grande!!!! Grande n00r!!!!
Grazie mille
Rispondi
Antonio- 8 giu 2016 alle 17:06
Il mio modem acceso e collegato alla rete ADSL viene riconosciuto in wi fi dal mio Smart Phone Samsung ma nonostante ciò non riesco più a collegarmi ad internet...cosa devo fare?
Rispondi
Erika500 7Posti martedì 6 dicembre 2016Data di registrazione martedì 6 dicembre 2016 Ultimo intervento - 6 dic 2016 alle 18:20
Ciao, non riesco a trovare queste finestre sul mio pc, potresti aiutarmi? Ho w10
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+18
moins plus
si il pc l'ho comprato da 3 mesi circa, ma non mi ha mai creato problemi. prima si connetteva sempre alla linea wifi, sono 3 giorni che ho questo problema. andavo sul centro connessioni di rete, mi connettevo alla rete e dopo aver inserito la password della rete accedevo ad internet (è la rete del campus universitario con password). quindi non può essere un problema di router..
maddalena- 24 nov 2011 alle 11:21
ma come faccio ad accedere all'immagine 3? io non vedo le ultime 2 linee dell'immagine 2 che devo selezionare..
Rispondi
Matteo- 24 feb 2013 alle 23:26
Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi. Il mio Sony vaio non si connette più nello schermo giù in basso dove ci sono i televisorini ho un punto esclamativo, quando ci clicco sopra mi scrive accesso con connettività limitata, non so cosa fare ho provato a spegnerlo ma niente. Spero qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Grazie
Rispondi
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 25 feb 2013 alle 14:56
ciao,
ti connetti tramite cavo o wireless ??
in proprietà della scheda di rete assicurati che l'ip viene assegnato automaticamente

Rispondi
gino- 4 dic 2014 alle 20:46
Ragazzi io ho fatto tutto quello che c'è scritto ma il problema persiste, come posso risolverlo.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+11
moins plus
Io avevo lo stesso problema con la rete wifi di casa, ma solamente con i portatili, invece i fissi e gli smartphone funzionavano normalmente. Ho risolto dopo vari tentativi spostando il canale del router da auto a 1 (non andava con i canali da 11 a 13).Adesso funziona tutto a meraviglia.
clvrt62 1Posti domenica 1 febbraio 2015Data di registrazione 1 febbraio 2015 Ultimo intervento - 1 feb 2015 alle 17:57
Cosa intendi spostare il canale del router?
Rispondi
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 2 feb 2015 alle 11:20
intende cambiare il canale wifi, si fa accedendo all'interfaccia di configurazione del router
vedi l'ultima immagine => http://it.ccm.net/faq/2028-recupero-chiave-di-rete-wireless
Rispondi
Belindo Filobeo- 29 apr 2016 alle 22:01
Funziona! Ma vai a capire sto cacchio di Windows 10...
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+4
moins plus
Sei un grande !!!
Aggiungi commento
Utile
+3
moins plus
Ciao,ma le reti alle quali il pc non si connette sono reti pubbliche libere o reti private protette da password? In entrambi i casi,sei sicuro che queste reti siano accessibili? I proprietari potrebbero aver impostato delle restrizioni per l'accesso.Hai provato se riesci ad accedere con un dispositivo diverso,tipo smartphone o tablet?
ilmario72 3Posti martedì 21 aprile 2015Data di registrazione 26 aprile 2015 Ultimo intervento - 26 apr 2015 alle 10:29
Ciao,
Sono reti protette con password, utilizzate fino al giorno prima del problema; ho provato anche con lo Smart ma niente. In effetti accede alla rete ma poi non si connette alla rete, come se il problema fosse del router/Smart, ma con altri pc il problema non si verifica
Rispondi
ilmario72 3Posti martedì 21 aprile 2015Data di registrazione 26 aprile 2015 Ultimo intervento - 26 apr 2015 alle 10:30
  • accede alla rete ma non si connette ad internet
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
A me prima riuscivo a collegarmi con Cortana ma lei non vedeva internet adesso sono io che non la vedo più e quando la cliccko sul menu start mi dice che devo accedere all'account Microsoft e non riesco ad entrarci come mai ?

Eppure la rete c'è altrimenti non sarei qua.
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
anche io avevo questo problema, e sono rimasto una settimana senza internet. praticamente si era rotto il cavo adsl (non ve lo sto a dire la causa...) mi si era interrotta la linea di rete. non si accendeva il led dove indicava internet, quindi nessun dispositivo riusciva a RICEVERE non CONNETTERSI (ci riuscivano a connettersi al modem ma non si collegava a internet).
Mi è bastato contattare il mio operatore (telecom) e me l'ha sistemato in un solo giorno (gratis), a differenza di una settimana a cercare i problemi di connessione qui nei commenti.
ecco vedete, volevo solo essere d'aiuto a delle persone in futuro che passeranno a leggere i commenti qui.
ho risolto in 2 minuti solo a telefonare alla telecom (anche wind, vodafone etc...) e me lo hanno riparato automaticamente
Grazie e Prego
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Ma per "con altri pc il problema non si verifica" cosa intendi? Pc non tuoi ma di altre persone? E' probabile che i proprietari di queste reti abbiano apportate delle modifiche sui loro router o magari inserito il filtro mac address.Se non puoi avere accesso all'amministrazione dei router o non conosci i proprietari,tu non puoi far nulla.
ilmario72- 28 apr 2015 alle 09:39
intendo che alla rete che mi collegavo fino al giorno prima, vi erano connessi altri portatili i quali non hanno avuto problemi. non e' un problema di rete in quanto anche se utilizzo il mio smart il portatile accede alla linea dello smart ma non si collega ad internet. e' un problema del mio portatile, si collega solo alla linea wireless di casa
Rispondi
guest- 28 apr 2015 alle 14:22
Sul tuo router adsl di casa che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata? Prova ad impostare lo stesso tipo di chiave quando configuri il tuo smartphone come router wi-fi hotspot,oppure prova provvisoriamente senza impostare alcun tipo di sicurezza,o in alternativa cambia tipo di chiave.Assicurati inoltre che la scheda di rete wireless del pc sia impostata allo stesso modo di quella degli altri portatili che invece si connettono regolarmente.
Rispondi
Ilmario72- 30 apr 2015 alle 14:18
Provo e ti faccio sapere.
Grazie
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Ciao ho il probema di connessione mi dice connessione limitata e non mi fa navigare in internet
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 28 dic 2015 alle 11:11
ciao apri un nuovo thread e mandaci più dettagli sul problema
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Mi succedeva la stessa cosa
Start
Impostazioni
Gestisci imp wifi ( disattiva tutto)
Gestisci reti note (disattiva tutto)
Fai click nella rete ke ti interessa e cancellala.
A me ha funzionato con WINDOW10
Stefania079 1Posti sabato 17 settembre 2016Data di registrazione 17 settembre 2016 Ultimo intervento - 17 set 2016 alle 15:43
Ciao a tutti sto lettrealmente impazzendo il mio PC portatile non si collega al mio WiFi. Il vecchio modem si è rotto e me ne anno mandato uno nuovo. Altri dispositivi in casa tablet e cellulari si sono collegati subito il PC no. Legge la rete inserisco la Pass ma mi dice "impossibile collegarsi a questa rete?
Aiutoooo
Rispondi
syrako- 22 set 2016 alle 07:18
stesso problema.. se lo stesso router lo collego via cavo funziona senza problemi.. e altri device si collegano wifi senza problemi.. mentre con il router vecchio non ci sono problemi
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao a tutti! il mio portatile da qualche giorno si connette senza cavo esclusivamente a rete di casa, con qualsiasi altra rete no. ho provato i vari suggerimenti sopra riportati ma niente; potete darmi una mano?
grazie!
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 22 apr 2015 alle 12:02
per caso non hai impostato una rete domestica, e modificato le impostazioni della scheda wireless
Rispondi
ilmario72- 22 apr 2015 alle 14:29
Ciao, io non ho apportato nessuna modifica, l'unica cosa che mi viene in mente e' che magari la rete domestica vodafone abbia in qualche modo modificato le impostazioni. il collegamento alla rete di casa con il portatile e' stato fatto sempre con wireless, ma di punto in bianco riesco a collegarmi solo a quella rete wireless e a nessun altra.
ti ringrazio per l'aiuto
Rispondi
n00r 20236Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 9 dicembre 2016 Ultimo intervento - 22 apr 2015 alle 15:13
cosa intendi per "la rete domestica vodafone abbia in qualche modo modificato le impostazioni" ? non capisco!!
il portatile si connetteva a qualsiasi rete prima (fuori casa) ?

comunque, come da immagine sopra, controlla in gestione reti > proprietà scheda WIFI (non lan) che IP e DNS siano vuoti, (devi avere più icona rete lan + wireless + forse altre rete)
Rispondi
ilmario72- 23 apr 2015 alle 17:13
Ciao,
non avendo apportato nessuna modifica mi veniva il dubbio che il sistema protezione rete vodafone abbia apportato qualche modifica ma forse dico una cavolata. ho ricontrollato il passaggio da te descritto e i campi ip e dns sono vuoti (acquisizione automatica). fino a qualche giorno fa il pc si collegava a qualsiasi rete da qualche giorno solo a quella di casa :(
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!