Avviare da floppy

Chiuso
tuttouno Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 agosto 2008 Stato Membri Ultimo intervento 22 ottobre 2011 - 22 ott 2011 alle 21:23
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 ott 2011 alle 13:44
Ciao,
Un mio amico qualche settimana fa non riusciva più a avviare WINDOWS XP sul suo notebook Packard Bell.
Io ho trovato il programma gratuito Avira Antivir Rescue System. Ho creato un CD bootable.
Avira ha trovato e eliminato 5 trojan e ha risolto il problema.
Oggi il mio Acer Aspire 1400 (windows xp) ha lo stesso problema.
Ieri ho fatto troppa pulizia nel registro o forse ha preso un virus.

Purtroppo il lettore cd/dvd è rotto :(
Volevo utilizzare una chiave USB ma nel BIOS non è contemplata. Ho provato con un lettore CD/DVD externo, ma non so come farlo riconoscere dalla « bestia » !

Ho inserito un floppy-disch di riavvio MS-DOS, il computer mi dice:
Type the name of Command Interpreter (e.g. C:\WINDOWS\COMMAND.COM)
A>
Non so che cosa scrivere (non ho mai usato questo sistema).
L'ideale sarebbe costringerlo a riconoscere il lettore esterno, ma accetto altro.
Aiuto !
Grazie.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
28 ott 2011 alle 13:44
ciao,

il lettore esterno si connette in USB esatto ? quindi è lo stesso della chiavetta la scheda madre non lo supporta

comunque è molto probabile che l'unità disco abbia la stessa connettività di quella della PB del tuo amico e di solito si svita una sola vite

quindi sarebbe più facile farti prestare l'unità CD
0
Unisciti ALLA COMMUNITY