Problema output audio

Chiuso
maoh - 12 ott 2011 alle 00:50
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 dic 2012 alle 23:54
Ciao,

Ciao,
scusate ho un grosso problema da un pò di giorni, in basso a destra mi compare l'icona dell'audio con una X rossa dicendomi "nessun dispositivo di output audio installato" qualcuno ha una soluzione grazie >,< .. io ho un acer 5520 con windows vista, con scheda audio realtek ...un ultima cosa, se vado in pannello di controllo e gestione dispositivi non mi esce neanche più il menu a tendina controller audio, video e giochi quindi non riesco a fare niente >.< vi prego qualcuno mi aiuti !!! grazie in anticipo
Problema dispositivo audio »
Rispondi

2 risposte

scusate non potete aiutarmi ? >_<
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
12 ott 2011 alle 17:47
ciao,

vai qui https://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers
metti Notebook > Aspire < Aspire 5520
scegli il tuo sistema Windows Vista e scarica i driver mancanti
0
guarda ho tentato ad installarlo però una volta riavviato il pc mi dice che non è riuscita...qualche giorno fa ho risolto installando e reinstallando il driver audio, ma una volta che riavviavo il pc mi usciva di nuovo "non sono installati dispositivi di output audio" ...cosa può essere qualche programma che fa conflitto? non sò dove sbattere la testa ...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
14 ott 2011 alle 16:00
va in gestione dispositivi e dici il codice ed il messaggio scritto nel riquadro Stato periferiche
il driver audio è l'unico che ti manca ?
disinstallo poi disinstalla il programma Realtek
aggiorna il sistema con windows update
poi reinstalla realtek

vorrei chiederti il problema si è verificato dopo una formattazione, aggiornamento sistema, .... ?

il conflitto non è da escludere
0
hei ciao scusa per tutto questo disturbo ma davvero non riesco a trovare una soluzione...sono andato in gestione dispositivi e come per magia mi è uscita la periferica con il menu a tendina controller audio,video e giochi però con un punto esclamativo giallo (è da dire che anche qualche giorno fa installando e reinstallando i driver mi capitava che apparisse e scomparisse sia il menù controller sia il punto esclamativo e a volte addirittura tutto funzionava ma da come ho detto in precedenza dopo il riavvio tutto scompariva di nuovo) ...ho fatto proprietà e lo stato del dispositivo mi da questo:
"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione." ho provato anche ad aggiornare il driver del dispositivo ma dopo qualche minuto mi è uscito un riquadro in cui c'era scritto
"si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo
il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.
realtek hig definition audio
impossibile avviare il dispositivo (codice 10)......in seguito in stato dispositivo dal codice 39 mi da codice 10 ...guarda questo problema non saprei quando sia comparso, mi sorge in mente forse quando scaricai un gioco online,e siccome non girava sul mio pc mi diede un problema del tipo "si è verificato un problema irreversibile" ma non riuscivo a capire a cosa si riferisse poi l'ho disinstallato , aggiornamenti ne ha fatti però non credo che siano quelli perchè credo che già da giorni avevo questo problema ...questo è quanto se hai qualche soluzione ben venga e ti sarò grato non immagini quanto !!!!!!!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
17 ott 2011 alle 16:30
ciao,
prova questo programmino MicrosoftFixit
0
scusami ancora, l'ho provato già qualche giorno fa, l'ho riprovato anche quando me lo hai postato tu, ma niente mi da questo problema "sono statì rilevati alcuni problemi sul sistema. le correzioni sono state applicate correttamente.tuttavia.tuttavia è stato rilevato che il problema persiste.fare clic su avanti per visualizzare altre opzioni che potrebbero utili per risolvere il problema.
controllare il dispositivo audio -----> non risolto con la X rossa....
clicco su avanti e mi dice che per verificare se il problema è stato risolto devo provare ad eseguire l'attività che ha causato il problema ma non ha risolto un bel niente >.< ....
ho paura che forse sia a livello hardware il problema...a volte va a volte no per giorni...
qualche giorno fa sono entrato in modalità provvisoria e con un programma ho cancellato tutti i residui del programma realtek che in precedenza avevo disinstallato, (driver sweeper) poi ho riavviato il pc e senza i driver installati avevo l'audio o.o cioè non ci stò capendo niente o.o se hai qualche altra soluzione per favore postamela ti ringrazio per l'attenzione !!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY