Segnala

Email di alice - funziona con WIFI ma non con cavo [Risolto]

Fai una domanda Pietro85 5Posti venerdì 2 dicembre 2016Data di registrazione 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 3 dic 2016 alle 18:05 da guest
Ciao A tutti ,
il mio vicino possiede una mail alice e mi ha chiamato per risolvergli un problema.
Mi trovo in questa situazione :" non carica alice mail con il cavo ADSL" ; il computer può' essere collegato in wi-fi ( togliendo il cavo ethernet) in tale caso funziona correttamente " . La domanda è molto semplice e' un problema di alice o del Pc ? ??? Probabilmente basta formattare il PC , installando il sistema operativo.

Grazie Mille Per le vostre soluzioni

Pietro85
Utile
+0
plus moins
Hai descritto un situazione confusionaria:"... non carica alice mail con il cavo ADSL" ; il computer può' essere collegato in wi-fi ( togliendo il cavo ethernet) in tale caso funziona correttamente "
Cosa c'entra il cavo adsl se il pc in wi-fi si connette?Il cavo adsl è sempre lo stesso sia quando ti connetti in wi-fi che quando ti connetti tramite cavo di rete ethernet.
Innanzitutto la formattazione del pc non c'entra nulla.Ma a parte la mail alice,quando il tuo vicino si connette tramite cavo di rete,riesce a navigare in internet?
Pietro85 5Posti venerdì 2 dicembre 2016Data di registrazione 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 3 dic 2016 alle 14:12
Non ho descritto in maniera confusa ... il computer possiede due tipi di connessione wireless e adsl .
In entrambi la navigazione è perfetta. Unica eccezione come descritto è la seguente :" la posta elettronica di alice funziona con wireless e non funziona in adsl" . All'interno del forum ho visto altri clienti a cui non funziona la posta elettronica di alice posso cosi capire che è un problema di TIM. So che è strano perchè si tratta della stessa connessione ma da quando riscontrato da test con altri PC ( NUMERO PC TESTATI PORTATILI 3 ).
Rispondi
guest- 3 dic 2016 alle 14:49
Ma scusami eh,quando l'utente si connette sia in wireless che tramite cavo di rete utilizza o no lo stesso modem? Se non è così specifica meglio!
Rispondi
Pietro85 5Posti venerdì 2 dicembre 2016Data di registrazione 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 3 dic 2016 alle 16:15
stesso modem ---

La posta elettronica di alice (alice mail) funziona solo con wireless , con il cavo da errore.

Provando con altri modem il risultato non cambia :-(
Rispondi
guest- 3 dic 2016 alle 18:05
E allora cosa c'entra la connessione adsl? Hai scritto:" ... il computer possiede due tipi di connessione wireless e adsl . " Sei ancora molto confuso...Ribadisco che un computer può avere 2 tipi di connessioni:WIRELESS e ETHERNET. L'adsl non c'entra un fico secco,l'adsl è la linea ed è comune sia per la connessione wireless che per quella eth.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!