Segnala

Portatile si collega a rete wireless domestica ma non al web

Chiedi aiuto sergiolino 1Posti giovedì 1 dicembre 2016Data di registrazione giovedì 1 dicembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 1 dic 2016 alle 18:11
Ciao,
ho un problema con un pc portatile che ho portato in assistenza perchè non si avviava più il sistema operativo (windows vista):
da quando me lo hanno ridato non riesco più a collegarmi ad internet sebbene mi colleghi alla mia rete wireless.
Premessa n.1 - ho un altro notebook (windows 7) che continua come al solito a collegarsi alla stessa rete wireless ed a navigare.
Premessa n.2 - utilizzando invece la rete wireless non protetta di un vicino, il pc portatile di cui sopra riesce tuttora ad accedere ad internet.

Ho provato a resettare il collegamento SSID rimuovendo la mia rete wireless (opzione gestisci reti wireless) e riattivando la connessione ex novo reinserendo la password WPA/WPA2 ma non è cambiato nulla: il portatile si collega solo alla rete locale e basta.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
E se togli la protezione sul tuo router riesci ad accedere ad internet? Se sì,cambia tipo di chiave di protezione sul router.
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!