Windows 10 internet non disponibile protetto

Chiuso
Marco8614 Posti 4 Data di registrazione sabato 8 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 3 novembre 2016 - 8 ott 2016 alle 18:56
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 nov 2016 alle 14:21
Ciao, ho un pc hp del 2011 con processore Intel core tm i5-2300 cpu 2 GHz RAM 8 gb tipo sistema 64 x. Il 28 luglio di questo anno ho fatto l' aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 da quel momento non sono riuscito più a connettermi ad internet. La mia scheda di rete e realtek pcie gbe family controller che non ha un sensore WiFi per questo usavo un adattatore wireless della Netgear per smart tv. Ora sto provando ad usare una chiavetta wifi della d link precisamente la wireless nano usb adapter dwa 131 di cui ho provato anche ad installare l'ultima versione del driver. Ma nelle cartelle contenenti i vari driver per i differenti os nei quali manca 10 che invece sul sito indica come presente. Nonostante ciò l adattatore d link riesce a trovare la mia rete wifi ma quando provo a connettermi mi dice internet non disponibile protetto, anche se riesco a connettermi con tablet e smartphone. Ho provato di tutto collegare il router con cavo ethernet, cambiare cavo, cambiare canale WiFi, impostare manualmente il DNS oppure automaticamente, annullare la memorizzazione della password, i comandi sul prompt dei comandi come amministratore netsh wlan show wlanreport, ipconfig mi dice configurazione IP di Windows, ping 192.168.1.1 mi da trasmissione non riuscita 4 pacchetti trasmessi 4 persi, provo a ripristinare i driver attraverso gestione computer scheda di rete proprietà, scaricato la versione della realtek per Windows 10, netsh winsock reset mi dice reimpostazione catalogo completata, netsh int ip reset, ipconfig / release riga di comando non riconosciuta, ipconfig /renew operazione non riuscita nessuna scheda è nello stato consentito per l' esecuzione, ipconfig / flushdns riga di comando non riconosciuta, netsh adfirewall set allprofiles state off. Invece se uso risoluzione dei problemi, mi da errore potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda, potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda di connessione rete wireless 12. Dimenticavo la mia rete è Vodafone il mio router è Vodafone station Revolution modello Huawei 963168 e si trova letteralmente sopra il case.

5 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
10 ott 2016 alle 13:59
ciao,

ma con il cavo ethernet riesci a connetterti e navigare?

prova così:
rimuovi l'adattatore
Disinstalla l'utility D-Link dall'elenco Programmi
Disinstalla il driver da gestione dispositivi
Disinstalla i controller USB
riavvia il PC, aspetta affinché il sistema reinstalli automaticamente i controller

inserisci l'adattatore se windows rileva l'adattatore e installa i driver USB e l'adattatore appare come scheda di rete in gestione dispositivi prova a connetterti senza installare niente
se lo rileva e non si connette clic destro sulla scheda > Aggiorna driver


0
Marco8614 Posti 4 Data di registrazione sabato 8 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 3 novembre 2016
14 ott 2016 alle 08:02
No non riesco a collegarmi neanche con l' ethernet. Ho controllato anche che non sia attiva la funzione di risparmio energetico su entrambi le schede. Adesso ho provato a fare come mi hai consigliato, ma durante la disinstallazione di d link mi da errore e non me lo fa disinstallare completamente. Tuttavia da gestione periferiche non me lo ritrovo più, ma al suo posto c'è ora wan miniport ikev2, wan miniport ip, wan miniport ipv6, wan miniport l2tp, wan miniport network monitor, wan miniport ppoe, wan miniport pptp, wan miniport sstp. Non posso disinstallare tutti i driver del controller USB perché mouse e tastiera sono collegati con usb. Ho provato lo stesso riavviando ma il risultato è lo stesso, aggiornato il driver d link ma niente. Ora in gestione dispositivi come scheda di rete c'è realtek, d link e tutte le wan miniport di prima. Grazie lo stesso per averci provato
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
14 ott 2016 alle 11:46
1. "ma durante la disinstallazione di d link mi da errore"
quale errore?
2. "Non posso disinstallare tutti i driver del controller USB perché mouse e tastiera sono collegati con usb"
Mouse e tastiera sono dispositivi HID non dovrebbero visualizzarsi sotto Controller USB

lasciamo stare i dongle wifi per ora, concentriamoci sulla connessione con cavo ethernet; in gestione dispositivi il drive della scheda risulta installato e funzionante?
qual'è il modello della scheda Ethernet?

intanto prova ad avviare il PC in modalità provvisoria con rete e fare un test della connessione
https://support.microsoft.com/it-it/windows/avviare-il-pc-in-modalit%C3%A0-provvisoria-in-windows-10-92c27cff-db89-8644-1ce4-b3e5e56fe234

0
Marco8614 Posti 4 Data di registrazione sabato 8 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 3 novembre 2016
14 ott 2016 alle 21:23
Si funzionano e sono installatecorrettamente. Avevo già provato ad accedere in modalità provvisoria con rete ma niente. Quando ho provato a disinstallare i controller USB nè la tastiera nè il mouse funzionavano. Quando provo a disinstallare d link dall' elenco dei programmi mi da errore -5005: 0x80070002. Stavo pensando ma se creo una partizione con Linux e vedo se mi fa andare su internet, magari è solo un bug di una prima versione del sistema. Ma posso ripristinare la versione di Windows 7 che avevo prima e magari aggiornare i vari software e poi tornare al 10? Oppure posso scaricare degli aggiornamenti o direttamente una nuova versione di Windows 10?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Marco8614 Posti 4 Data di registrazione sabato 8 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 3 novembre 2016
15 ott 2016 alle 00:28
1. con il tool della microsoft potresti scaricare windows 10 con tutti gli aggiornamenti rilasciati (versione aniversary update che comporta tanti fix e miglioramenti)

2. non c'è bisogno di creare una partizione puoi avviare una sessione linux live e provare linux senza installarlo
1
Finalmente con Ubuntu live riesco a connettermi, ma per mero errore ora il pc senza la chiavetta USB non parte più. Devo aver cancellato la partizione di Windows
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > Marco8614
31 ott 2016 alle 17:17
quale errore ti esce? "No boot system found" ?
0
Senza la chiavetta USB con dentro Ubuntu live non parte più e parte solo Ubuntu
0
Ho scaricato il tool ma se seleziono unità flash USB mi dice che è impossibile trovare una unità flash USB
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
2 nov 2016 alle 16:45
usa Rufus per creare l'USB bootabile
https://rufus.akeo.ie/
0
Marco8614 Posti 4 Data di registrazione sabato 8 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 3 novembre 2016
3 nov 2016 alle 09:54
Come x magia ora si connette con Windows, peccato non poter recuperare i file. Ho creato una sola partizione Windows magari ne creo una con Ubuntu così posso fare un backup sul disco. Ora sono connesso tramite ethernet tra poco installo l' adattatore. Ma il fatto che non ho inserito il codice di attivazione cosa comporta?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 nov 2016 alle 14:21
se è già stato attivato prima della formattazione, windows si attiverà in automatico (leggi qui) se non lo fa devi chiamare la microsoft
0
Unisciti ALLA COMMUNITY