Il mio PC non funziona più

Risolto/Chiuso
Valentina16 - 7 ago 2016 alle 21:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 8 ago 2016 alle 13:12
Salve a tutti, é da un paio di giorni che il mio pc non va piú, vi spiego la situazione.
Praticamente non é mio, quello mio é andato in assistenza, perché i difetti di fabbrica sovrastano.
Durante il tempo in cui sarà in assistenza mi hanno dato un altro computer di riserva, peccato che questo sia un catorcio, é lentissimo e ha l'alimentatore piú grande di questa terra.
Ma anche se lento, va, o almeno cosí fino a ieri quando ha misteriosamente smesso di funzionare.
Premetto che l'alimentatore non é il suo, e per questo non si incastra facilmente nel suo buco, e la batteria non c'é.
Questo porta a sessioni lunghe ore di bestemmie quando accidentalmente muovi il pc e l'alimentatore si stacca chiudendo violentemente il computer.
E ieri mi é successo proprio questo, ero su internet e l'alimentatore si é staccato, cosí come al solito l'ho rimesso a posto e ho riaccesso il computer, come sempre mi é venuta fuori la schermata con le opzioni di ripristino di windows e ho cliccato l'avvio normale, peccato che questa volta non ha funzionato.
Windows si é caricato per circa un millisecondo e poi tutto si é spento, video incluso, per poi riavviarsi e ritornare alla schermata delle opzioni di ripristino. Ho provato altre volte ma succede sempre la stessa.
Se scelgo lo strumento di ripristino non succede nulla, la schermata diviene nera e poi ritorna alle opzioni.
Non so che fare, usare la modalità provvisoria ha lo stesso effetto di scegliere l'avvio normale.
Il computer é un Packard Bell EasyNote TH con windows 7.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti dell'aiuto

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
8 ago 2016 alle 13:12
prova a ripristinarlo dall recovery
avvialo, mantieni il tasto Alt e ripetutamente il tasto F10
segui la procedura per ripristinare il sistema
1
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti