all'avvio del pc premi continuamente il tasto F8, quando si visualizza la schermata nera scendi con i tasti frecce alla voce Modalità provvisoria con rete e dai Invio
=> Guida
I programmi si aprono ma non si connettono all'indirizzo indicato. ad es. Mozilla si apre poi quando digito un indirizzo dice:
connessione non riuscita "Firefox non può stabilire una connessione con il server www.repubblica.it."
n00r scusa, sono stato fuori città e mi sono dimenticato di avvertirti!
Allora ho controllato Windows Firewall (MSE ce l'ha). Ho preparato due pdf che vorrei inviarti per avere per vedere cosa dice il firewall. Come posso allegarli?
Due altre informazioni che potrebbero servirti:
1 - Quando clicco con Ctrl + invio su un link che ho su foglio word mi dice"server proxy o Internet non trovato.
2 - Qualche mese fa ho apportato queste modifiche al mio router Vodafone:
•
• Ho disabilitato UPNP
• Ho disabilitato il controllo da remoto
• Ho utilizzato solo WPA2
non penso che sia MSE dato che in modalità provvisoria era lo stesso (MSE non viene avviato in modalità provvisoria) e dubito che abbia un firewall forse utilizza quello di windows
non si può allegare pdf nel forum ma solo immagini.. puoi convertili in immagini come lo spiega questa guida (l'ultimo paragrafo mi sembra il più semplice)
direi i cambiamenti nel router non c'entrano dato che chrome funzioni
hai disattivato il firewall di windows (pannello di controllo > Windows Firewall)?
Ho disattivato il firewall di windows sia sulla rete domestica che sulla rete pubblica (puoi spiegarmi la differenza?) Ti inserisco le immagini. Adesso funziona Mozilla e si aprono i link.
Un avviso mi dice però che così non sono "protetto". Cosa mi consigli di fare?