Windows Ultimate protetto da trusdat Platform module (TPM)

Chiuso
utente anonimo - 27 feb 2016 alle 16:46
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 7 mar 2016 alle 11:19
Ho un problema di convalida Windows 7 ultimate. Andando a scaricare gli aggiornamenti di Windows 10 la convalida non passa.. mi dice che il sistema forse non è autentico e credo che abbiamo ragione.
Mi sono accorto solo ora del problema..in sostanza un "amico" che non posso rintracciare mi ha fatto diventare il computer (a mia insaputa)un computer "aziendale" con partizione di disco rigido dove io non ho modo di entrare e formattare perché protetto da trusdat Platform module (TPM). Vorrei riuscire a scaricare copia di Windows originale su il mio computer Mini CQ10 senza doverne comprare un altro, come posso fare? Grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 feb 2016 alle 13:56
ciao,

prima cosa da fare, assicurati che tu abbia il product key per attivare windows.. lo trovi scritto sull'adesivo incollato sul retro del portatile

poi farti prestare un DVD Windows 7 originale della stessa Edition del Product key che hai (es: Windows 7 Home Premium)
formatta il PC con Win7 e attivalo con il tuo product key poi fai l'upgrade a Windows 10

domande:
  • Riesci ad accedere al BIOS?
  • Cosa non va esattamente durante l'installazione? quale errore/limite/restrizione ti da?



~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
utente anonimo
6 mar 2016 alle 19:33
Grazie per la risposta...Il problema è che non riesco a leggere la product key, per che due lettere sono semi cancellate.... come se qualcuno avesse fatto un graffio per non farle leggere.....Il mio sospetto è che quando ho dato il computer a mio cognato che a sua volta l'ha dato ad un suo amico.....quest'ultimo si fosse appropriato del mio windows home e mi ha messo nel windows premium di un sistema aziendale con i limiti che mi comporta tutto ciò. Come puoi leggere dalla mia lettera non è cosa facile....anche per che il sistema è protetto da TPM! Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > utente anonimo
7 mar 2016 alle 11:19
non hai risposto alle domande!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY