Errore Dns Windows 10

Chiuso
mouse93 Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016 - 14 gen 2016 alle 21:03
 guest - 18 gen 2016 alle 10:45
Buonasera,
Ho un problema con la navigazione internet dopo l'ultimo aggiornamento fatto di Windows 10.
Praticamente lasciando che il pc ottenga automaticamente i dns Crome mi dice "errore dns" , ed eseguendo la risoluzione problemi mi esce "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer".
Invece inserendo i dns di Google navigo perfettamente.
Come posso risolvere?
(io ho ADSL Fastweb Joy, configurato connessione IpoE)
Grazie in anticipo.

2 risposte

Per prima cosa, se non l'hai già fatto, prova a riavviare il router.Poi eventualmente prova a resettare le connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore,digita:
netsh winsock reset (non riavviare)
netsh int ip reset
Verifica se i comandi vanno a buon fine oppure posta il risultato della prova.Quindi riavvia il sistema e riprova.
0
mouse93 Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016
15 gen 2016 alle 19:11
Grazie della risposta.
Ho provato ad applicare quella procedura e una reimpostazione mi da "non riuscita accesso negato" .
Oggi sono riuscito a navigare regolarmente alla mattina e invece verso sera ha ricominciato a darmi problemi e a funzionare solo con i DNS pubblici.
Dopo questa procedura non è cambiato nulla.
Secondo te cosa può essere?
Ho caricato anche il messaggio di errore che mi da crome quando non riesco a navigare.
0
Come ti connetti,via lan o in wireless? Questo problema si manifesta in entrambe le modalità? Prova a svuotare la cache dei dns: apri il prompt dei comandi(amministratore) e digita i seguenti comandi:
ipconfig/flush dns
ipconfig/release
ipconfig/renew
0
mouse93 Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016
16 gen 2016 alle 14:19
Ho fatto la procedura e funziona per pochi minuti e poi crome mi da il solito errore dei DNS.
Il problema si presenta sia in wifi che via lan.
Ho provato ad inserire manualmente i dns letti su 192.168.1.1 e adesso riesco a navigare, ma solo da pc; infatti, ad esempio,con un cellulare connesso al wifi non riesce a navigare
Cosa può essere?


Aggiungo,
Ora ho impostato gli stessi dns anche su 192.168.1.1, quindi non sono più automatici e riesco a navigare sia in wifi che con cavo lan.
Perchè ho dovuto fare tutto questo quando per due anni ho navigato tranquillamente?
0
guest > mouse93 Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016
16 gen 2016 alle 16:06
Non ho capito...Nelle proprietà tcp/ip v4 della scheda di rete gli indirizzi server dns ora sono selezionati automaticamente? Quali indirizzi server dns c'erano impostati sul router e quali sono quelli che hai impostato adesso?
0
mouse93 Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016
18 gen 2016 alle 09:11
No, ora nelle proprietà tcp/ip v4 ho messo i server dns che ho trovato nella pagina 192.168.1.1.
Le spiego io il modem lo avevo configurato anni fa e i dns era impostato di sceglierli automaticamente, però avendo letto su quella pagina (192.168.1.1) che il modem usava quei dns, li ho impostati manualmente nel mio pc, ed ora funziona.
Non riesco a capire come mai ho dovuto fare tutto questo.
0
guest > mouse93 Posti 4 Data di registrazione giovedì 14 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016
18 gen 2016 alle 10:45
Dopo tutto questo "ambaradan" non mi hai ancora detto quali sono gli indirizzi server dns che hai attualmente impostato e quali erano quelli impostati in precedenza nel router.Comunque se adesso la rete ti funziona meglio così,è inutile andare a cercare "il pelo nell'uovo"!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY