Problemi con internet e connessione WiFi

Chiuso
claubeo52 Posti 4 Data di registrazione venerdì 8 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 9 gennaio 2016 - 8 gen 2016 alle 12:43
 guest - 9 gen 2016 alle 13:25
Buongiorno a tutti, ringrazio di essere stato accettato nella vostra famiglia e vado subito alla mia domanda.

Ho un PC portatile HP DV8, collegato ad internet in WI-FI, protetto con Kaspersky (scaduto da qualche mese).
Ho difficoltà con internet e più esattamente, tutti i telefoni e i tablet e pure la stampante HP si collegano regolarmente ad internet mentre il mio PC ha problemi cioè entra ed esce poi, spengo con il switch la scheda, lo riapre e qualche volta riprende la linea, qualche volta spengo il ruter e poi funziona. Ho provato a togliere la chiave Wep, va un pochino meglio ma solo pochino. Mi sono fatto sostituire il router fornito da Orange (mi trovo a Tenerife) ma nulla è cambiato. Che posso fare?

Vi ringrazio per le risposte.

3 risposte

claubeo52 Posti 4 Data di registrazione venerdì 8 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 9 gennaio 2016
8 gen 2016 alle 12:56
il S.O. che utilizzo è Windows 7 ultimate.
0
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda>avanzate,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.
Eventualmente prova a disabilitare momentaneamente il Firewall/antivirus e riprova.
0
claubeo52 Posti 4 Data di registrazione venerdì 8 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 9 gennaio 2016
8 gen 2016 alle 15:40
grazie per la risposta ma in avanzate non esiste la voce risparmio energetico, ho trovato invece un'altra voce sulla medesima riga di avanzate che parla del risparmio energetico. ho tolto la spunta e vediamo entro domani se abbiamo risolto il problema. Entro domani in quanto è da un'ora che sta funzionando senza uscire.
0
guest > claubeo52 Posti 4 Data di registrazione venerdì 8 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 9 gennaio 2016
8 gen 2016 alle 16:21
Beh le schede di rete non sono tutte uguali,le varie voci possono cambiare in base al produttore della scheda ma il riferimento ad una determinata opzione è più o meno la stessa,basta interpretarla.Tienila sotto test tutto il tempo che vuoi.Ciao.
0
claubeo52 Posti 4 Data di registrazione venerdì 8 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 9 gennaio 2016
9 gen 2016 alle 09:30
ieri mi sono fatto un nuovo HD con windows 10 e tutto funzionava perfettamente, questa mattina ho rimesso il disco con wundows 7 e assolutamente non va, entra ed esce dalla rete ed è lentissima. Comunque windows 10 non mi piace assolutamente e quindi in un modo o l'altro devo risolvere questo problema.

ps. ho collegato il mio LG G3 col cavetto USB in thetering e funziona alla grande ma, questa è un altra storia-
0
Vai sul sito HP scarica e reinstalla l'ultimo driver aggiornato della scheda di rete wireless per Win 7
0
Unisciti ALLA COMMUNITY