Con Windows MediaCenter la TV funziona, con AVer MediaCenter NO!

Chiuso
liot68 Posti 8 Data di registrazione domenica 15 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 12 dicembre 2015 - 2 dic 2015 alle 10:38
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 7 dic 2015 alle 15:16
Salve
Mentre aggiornavo i driver al mio Pc, un HP TouchSmart IQ512it con windows 7 professional
a 64bit usando DriverEasy ho installato un programma della Avermedia che prima non avevo,
AVer MediaCenter.
Probabilmente me lo ha indicato perché sul pc è installato un sintonizzatore TV della
AverMedia ed esattamente questo: AVerMedia A326 Mini-Card Hybrid Analog/DVBT.
Quando apro Windows MediaCenter, quest'ultimo mi permette di vedere la TV,
mentre se apro AVer MediaCenter, quest'ultimo mi dice:
Impossibile trovare le schede sintonizzatore TV di AVerMedia!
Ora il problema non è di estrema importanza perché comunque riesco a vedere la TV
sul ToushSmart tramite Windows MediaCenter, ma la prorogativa umana e quella del chiedersi il perché delle cose e quindi preferisco andare in fondo alla questione e capirne il motivo.

Comunque, quando scarico i driver che mi indica DriverEasy, su du alcuni di questi
mi dice che all'interno dei pacchetti .zip non è presente il file eseguibile
(ad in effetti manca davvero).
Mi consigliate qualche programma valido (free e non come Driver Agent) per aggiornare i driver?

Ritenete necessario aggiornare i driver anche se non è riscontrato nessun malfunzionamento?
Grazie
eliot68

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 dic 2015 alle 15:16
ciao,

sarebbe meglio andare sul sito del produttore e scaricare driver e programma manualmente

riguardo a driver DriverEasy e Driver Agent ti raccomando questo articolo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY