PC portatile non si connette alle rete wi-fi e cavo LAN

Chiuso
whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015 - 28 nov 2015 alle 15:37
whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015 - 29 nov 2015 alle 21:59
Buon giorno, sono nuovo ed ho un problema, come da titolo in pc portatile (che Ha winows 8.1) non ci connette né con Wi-fi Nè con cavetto. il mio modem è della sitecom e la rete internet è di un fornitore locale. All'inizio il pc (maggio circa) si collegava normalmente, dopo che il modem si è spento diverse volte causa piccoli black out, non si è connesso col wi-fi, ma con il cavetto si. Ho portato a riconfigurare il modem, perché neanche il telefono si connetteva ed andava tutto bene, si connetteva con il wifi. L'ho tenuto spento per un mese il portatile e dopo averlo riacceso ho notato che non si connetteva in nessun modo, neanche utilizzando il telefono come router(facendo usare al telefono la rete tim).
esce scritto rete non identificata e nessun accesso a internet. Ho controllato che i parametri ipv6 e 4 avevano la spunta "ottiene automaticamente un indirizzo Ip automaticamente e anche indirizzo serve DNS automaticamente, poi ho inserito nel prompt:
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew
ma appena svolgo il secondo esce scritt: "impossibile eseguire qualsiasi operazione su connessione alla rete locale (Lan) 4 quando il relativo supporto non è attivo ed errore durante il rinnovo dell'interfaccia Wi-Fi: tentativo di accesso al socket con modalità non consentite dalle rispettive autorizzazioni di accesso.
non so cosa voglia dire quindi aspetto qualcuno capace.
Per dare altre informazioni è da dire che il fisso funziona solo dopo aver spento e riacceso il modem(questo ogni volta che accendo il fisso).
credo di aver detto tutto, ringrazio chiunque provi ad aiutarmi
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Ciao,
prova prima ad eseguire un reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore.Digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavviare il sistema e riprovare.
P:S:Eseguire le prove tenendo il portatile,possibilmente, alimentato tramite rete elettrica.Fai sapere.
0
whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015
28 nov 2015 alle 16:37
guest, avevo già fatto prima queste opzioni, ma le ho ripetute, quando scrivo il secondo comando mi esce scritto:
Reimpostazione di interfaccia completata
di router adiacente completata
di percorso completata
di non riuscita
accesso negato.
inserendo il terzo mi dice reimpostazione catalogo winsock completata
0
guest > whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015
28 nov 2015 alle 18:18
Se il portatile non si connette nemmeno allo smartphone configurato come router wi-fi,il problema secondo me è da ricercarsi solo nel pc.Verifica in gestione dispositivi che i driver delle schede di rete siano aggiornati o che in corrispondenza delle stesse non vi siano simboli gialli.Poi vai nelle proprietà avanzate di entrambe le schede ed assicurati che il risparmio energia sia disabilitato.Inoltre verifica che in connessioni di rete siano presenti solo la connessione eth. e la connessione wi-fi
0
whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015 > guest
28 nov 2015 alle 18:44
per i driver non sono presenti simboli gialli, però non sono neanche sicuro che siano aggiornati però dice che funzionano correttamente (non mi connetto con pc da un mese o più), il pc è un Aspire E1-522, se può servire.
ho disabilitato il risparmio energetico e se vado in panello di controllo e centro connessioni di rete e condivisione escono le due linee
0
guest > whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015
28 nov 2015 alle 21:11
Vai sul pc fisso,apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all Prendi nota dell'indirizzo ipv4 del gateway predefinito, del server dhcp.e del server dns.Imposta manualmente nelle proprietà della scheda di rete lan del portatile gli stessi indirizzi eccetto l'indirizzo ipv4 che ovviamente dovrà essere diverso nell'ultima cifra.Salva poi le impostazioni in uscita,quindi collegati col portatile al router tramite cavo di rete,verifica se la rete viene identificata e se riesci a navigare..
0
whisper95 Posti 8 Data di registrazione sabato 28 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 29 novembre 2015
28 nov 2015 alle 23:14
sono andato su ipv 4 e l'ho configurato manualmente, ad ipv4 per quanto riguarda l'ultima cifra ho messo un numero casuale, mentre per DNS avevo 3 file di cifre(192.168.1.1-94.230.64.34-94.230.68.34, ho messo le prime 2.
sono uscito ma il computer ha aperto la scheda del rilevamento problemi ed esce scritto che il server DNS non risponde.
ad ipv4 nello state di enthernet dice nessuno accesso a internet, mentre Ipv6 nessun accesso alla rete
0
Unisciti ALLA COMMUNITY