PC portatile non si connette alle rete wi-fi e cavo LAN [Chiuso]

Segnala
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015
-
whisper95
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015
-
Buon giorno, sono nuovo ed ho un problema, come da titolo in pc portatile (che Ha winows 8.1) non ci connette né con Wi-fi Nè con cavetto. il mio modem è della sitecom e la rete internet è di un fornitore locale. All'inizio il pc (maggio circa) si collegava normalmente, dopo che il modem si è spento diverse volte causa piccoli black out, non si è connesso col wi-fi, ma con il cavetto si. Ho portato a riconfigurare il modem, perché neanche il telefono si connetteva ed andava tutto bene, si connetteva con il wifi. L'ho tenuto spento per un mese il portatile e dopo averlo riacceso ho notato che non si connetteva in nessun modo, neanche utilizzando il telefono come router(facendo usare al telefono la rete tim).
esce scritto rete non identificata e nessun accesso a internet. Ho controllato che i parametri ipv6 e 4 avevano la spunta "ottiene automaticamente un indirizzo Ip automaticamente e anche indirizzo serve DNS automaticamente, poi ho inserito nel prompt:
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew
ma appena svolgo il secondo esce scritt: "impossibile eseguire qualsiasi operazione su connessione alla rete locale (Lan) 4 quando il relativo supporto non è attivo ed errore durante il rinnovo dell'interfaccia Wi-Fi: tentativo di accesso al socket con modalità non consentite dalle rispettive autorizzazioni di accesso.
non so cosa voglia dire quindi aspetto qualcuno capace.
Per dare altre informazioni è da dire che il fisso funziona solo dopo aver spento e riacceso il modem(questo ogni volta che accendo il fisso).
credo di aver detto tutto, ringrazio chiunque provi ad aiutarmi

1 risposta

Ciao,
prova prima ad eseguire un reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore.Digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavviare il sistema e riprovare.
P:S:Eseguire le prove tenendo il portatile,possibilmente, alimentato tramite rete elettrica.Fai sapere.
whisper95
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015

ho disabilitato il wi-fi, sono riandato su le impostazioni del cavo enthernet ed ipv4 per vedere se si erano salvate le impostazioni messe ieri. Si erano salvate, sono uscito ma mi è riuscito un problema, cioè DNS non risponde. In ogni caso mi esce il nome della rete ma con accesso limitato, ed per il oing ho seguito una guida e come computer principale ho usato il fisso e sono uscite queste scritte
esecuzioni di ping 192.168.1.1
risposta da 192.168.1.1: byte: 32 durata<1ms TTL=64 questo per 4 volte e poi
statistiche ping per 192.168.1.1
pacchetti trasmessi =4, ricevuti=4 persi 0 <0% persi>, tempo approssimativo andata/ritorno in millisecondi
minimo=0 ms, Massimo=0 ms, Medio= 0 ms
> whisper95
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015

Sì ma il ping lo devi fare dal portatile non dal fisso,il fisso funziona...
Vai di nuovo nelle proprietà della scheda di rete lan del portatile e cancella SOLO gli indirizzi server dns che hai impostato, sostituendoli con questi di google:
8.8.8.8 e 8.8.4.4 salva sempre prima di uscire e riprova.
Tu utilizzi firewall/antivirus di windows o di terze parti?
whisper95
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015

scusami, infatti pensavo di aver fatto una idiozia. Ho rifatto il ping sul portatile ed fuoriesce PING: trasmissione non riuscita. Errore generale, questo per quattro volte e poi
statistiche ping per 192.168.1.1: pacchetti:trasmessi=4, ricevuti=0, persi 4(100% persi).
ho disattivato il firewall di windows poiché così ho letto. uso avast free normalmente. Ho messo i codici DNS di google ma dice sempre che il server DNS non risponde.
scusa la mia ignoranza ma su ipv6 non devo far niente?
> whisper95
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015

Allora il firewall di Windows lo puoi lasciare tranquillamente abilitato poichè esso non interferisce,io ti ho detto di disinstallare eventuali firewall o antivirus di terze parti.Quindi disinstalla temporaneamente Avast. Qual'è l'ipv4 che hai impostato manualmente sulla scheda di rete? Su ipv6 non devi far nulla poichè questo protocollo non è ancora in uso,quindi se per caso hai impostato dei parametri,cancellali.
whisper95
Posti
8
Data di registrazione
sabato 28 novembre 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 novembre 2015

disinstallati già. IPc 6 non l'ho toccato, l'ipv 4 è quella che trovi quando vai su pannello di controllo, centro condivisioni di rete, rete enthernet o wi-fi, proprietà ecc