Non funziona più l'audio di un pc portatile [Chiuso]

- - Ultima risposta: Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
mercoledì 13 novembre 2019
- 6 nov 2015 alle 17:20
Ciao,
ho un PC portatile marca HP Pavilion g6-1343el, da quando ho fatto l'aggiornamento in Windows 10 mi è sparito l'audio nel pc, però con le casse esterne o le cuffie funzionava ancora. Da oggi non si sente più nulla nemmeno con quelle. Provando a risolvere la cosa sono riuscita (non so come) a rimettere i suoni di notifica del PC, ma il resto non si sente, nè musica, nè audio da siti internet come youtube, nè file su pc. Non riesco a risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi, per piacere?

Altro... 

1 risposta

Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10034
0
Grazie
ciao,

la prima cosa da provare è fare il ripristino da un punto di ripristino della configurazione di sistema come spiegato nel 1° paragrafo della guida MS
Grazie! L'ho fatto ed è ripartito l'audio anche se solo con le cuffie o le casse esterne! Però mi si sono cancellate tutte le applicazioni che adesso reinstallerò! :) Hai qualche consiglio per far tornare a funzionare l'audio anche senza casse esterne o cuffie? Grazie mille comunque davvero, già così mi hai risolto un enorme problema!
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10034 > Elena89 -
vedi nelle configurazioni dell'audio magari imposta tutto di default
Ciao, si è rivelato un problema ancora più grande, tra le applicazioni che si sono cancellate con il ripristino c'è il pacchetto office e simili! Sto scrivendo la tesi e senza word non so come fare! Aiuto! Sono disperata!
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
10034 -
il pacchetto office puoi scaricarlo dal sito microsoft e poi attivarlo con il tuo product key
ps: scarica la stessa edition per poterla attivare