Non riesco a collegarmi al WiFi dal mio PC

Risolto/Chiuso
FraMIC - Modificato il 3 gen 2019 alle 14:24
 guest - 24 ott 2015 alle 11:45
Ciao a tutti,
avrei un problema che riguarda il wi-fi del mio pc: rileva la rete e si connette, ma non ha accesso ad internet, il mio smartphone e amici si connettono tranquillamente al router ed hanno internet sui loro dispositivi. Ho provato a:
- eliminare la connessione memorizzata sul mio pc e riaccedervi inserendo la password, ma niente;
- su Ipv6 e Ipv4 ho inserito l'Ip e DNS automatico, ma niente;
- ho cambiato il canale wifi del router, ma niente;

Ho notato che togliendo la password di accesso al mio router riesco a connettermi ad internet.
Non so più che fare :(
Vi ringrazio infinitivamente per il tempo che mi dedicherete.

Configurazione: Windows Vista / Chrome 46.0.2490.71

1 risposta

Ipv6 ignoralo non configurarlo.Accedi al router e prova ad impostare un tipo di chiave di protezione diversa da quella attualmente in uso,se usi wep,prova ad impostare wpa o wpa2 o viceversa.
1
Niente non mi si connette comunque :(
0
guest > FraMIC
23 ott 2015 alle 23:36
Ma se con quel pc ti colleghi ad un'altra rete,per esempio una rete libera,riesci a navigare?Hai già provato a riavviare il tuo router?Eventualmente prova a resettarlo e poi lo riconfiguri nuovamente come hai fatto la prima volta.
0
FraMIC > guest
23 ott 2015 alle 23:38
Se mi collego allo stesso router usando lo stesso pc ma togliendo l'accesso tramite password, riesco a navigare in internet...Purtroppo ho già effettuato tutte le operazioni che hai scritto
0
guest > FraMIC
24 ott 2015 alle 09:46
Che tipo di chiave di protezione c'è impostata attualmente sul router? Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda di rete?
0
i driver risultano aggiornati. La protezione è impostata su WPA 2. Non so come abbia fatto ma adesso la connessione funziona, ho eseguito i suggerimenti di questo sito: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows_10-networking/reset-di-rete-e-connessioni-internet-windows-vista/2b84c205-47f1-400f-a416-faba079c1b27
Grazie per il tempo dedicatomi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY