Connessione Nokia Xpressmusic a rete Wi-Fi

Chiuso
zio_liquid - 23 gen 2010 alle 13:27
 elvis90 - 18 nov 2010 alle 22:41
Ciao,
ho un piccolo problema di collegamento a internet mediante nokia xpressmusic. Abbiamo regalato il cellulare a mio padre, ma ora non riesco a farlo connettere a internet utilizzando la rete Wi-Fi di casa. Ho un router Sitecom WL-127, un pc fisso collegato via cavo e un portatile che naviga tranquillamente tramite Wi-Fi. Per connettere anche il portatile sul wi-fi ho dovuto inserire sulla configurazione della connessione tutti i dati di indirizzo IP, Subnet mask, gataway, e i 2 indirizzi dei DNS, altrimenti non navigherebbe. Ora provando a connettere il cellulare (Nokia Xpress Music) trova la connessione Wi-Fi, SI CONNETTE AD ESSA, ma non riesce a navigare, carica carica carica e poi mi da un errore dicendomi NESSUNA RISPOSTA DAL GATAWAY... In università c e una rete wireless alla quale, per esempio, posso collegarmi mediante portatile, senza inserire IP, subnetmask e gataway... Qui in casa invece devo inserire tutto, quindi credo che il problema sia proprio l inserimento di tali informazioni sul cellulare!! Ma non so come fare!! Sarebbe piu semplice cambiare le ipmostazioni del router? E se si sapete cosa va impostato perche possa connettermi senza dover inserire tutte quelle info??
Mi sono dilungato molto, ma ho cercato di spiegare neglio che ho potuto!!

Grazie in anticipo, ciaoooo!

6 risposte

Ciao, grazie della risposta!! Sono riuscito a connettere il telefono a internet resettando il modem-router e risettandolo. E ho capito qual era il problema. Il telefono ora naviga tranquillamente, ma non appena apro le porte del router sull ip del pc fisso ecco che salta la connessione del cellulare!!! Ma perchè!!!??? non capisco proprio...HELPPP
18
Visto che hai capito quale fosse il problema, puoi spiegare la soluzione anche anoi?
Grazie :)
8
Il tuo caso non è molto complicato devi contattare il tuo operatore internet perché alcuni modelli di router devono essere configurati manualmente per poterti connettere direttamente.
4
Ciao io ho xpressmusic! Ho impostato il router alice con la chiave di cifratura protetta WPA (se vai su internet sulle impostazioni del modem vedi la chiave circa 14/16 cifrenumeriche) Colleghi il cel e inserisci la chiave e dovrebbe andare.
2
ciao scusate io ho un nokia 5230 e vorrei sapere se posso e cm collegare il cell alla rete wi-fi di casa!!!grazie in anticipo!!!
2
avvia il browser, ti chiederà quale punto di accesso vuoi usare, scegli "ricerca rite wlan" seleziona la tua rete di casa, digiti la chiave wep o wpa e avvia ecco tutto
0
Scusate, io ho un problema simile...Ho un nokia c3, ho provato a collegarmi ad internet tramite wifi con un modem alice...riesco a stabilire la connessione ma appena entro nel browser del telefonino mi dice che: "La connesione PPPoE sul pc non è attiva. Per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il propio pc ad internet."Mentre il mio pc si collega normalmente...Cosa devo fare??????Grazie in anticipo!!!
0
ma quale sarebbe la soluzione sn nella tua stessa situazione xD
0
Unisciti ALLA COMMUNITY