Ciao,
ho un nokia 5230.....ho fatto qualche pasticcio caricando e scaricando applicazioni e mappe.
come posso resettarlo perchè ritorni tale quale appena comprato?grazie mille ciao
scuba65
Posti1Data di registrazionemartedì 30 marzo 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 30 marzo 201077 30 mar 2010 alle 08:13
io ho fatto il reset perchè non funzionava più la suoneria dei messaggi e delle mail, ho chiamato il centro assistenza a Milano (non ricordo il numero, è lo 02 non il numero verde) e mi hanno dato un codice da digitare sul telefono *#7370#, codice di sicurezza 12345, si spegne e riaccende da solo, non toccarlo, non fare nulla fino a che non ha finito, altrimenti ti si incasina e lo mandi in assistenza, a me è successo anni fa con un 6680.
Ti consiglio un backup e una sincronizzazione prima del reset, i dati principali verranno cancellati dalla memoria interna rubrica compresa, la memory card non viene toccata.
Ultimato il reset, spegni riaccendi e sincronizzi ripristinando il tel alle condizioni iniziali prima del reset.
Ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 gen 2010 alle 14:06
ciao tip74,
scarica nokia pc suite
installalo connetti il tuo cell poi fai il backup dei tuoi dati (sms, rubrica,...)
scarica ed installa Nokia Software Update
avvia il programma, leggi bene le indicazioni d'uso (batteria caricata, non scollegare il cellulare,...)
se il programma trova una nuova versione firmware avvia il download e aspetta la fine dell'installazione
se non c'è una nuova versione il programma ti propone comunque di scaricare e reinstallare il firmware avvia il download e aspetta la fine dell'installazione.
Aggiornando il firmware tutti i dati verranno cancellati e il cellulare torna come era il primo giorno.. perciò è necessario eseguire il backup dei dati (spesso rubrica, foto,...)
Non utilizzare e non scollegare il cell durante l'operazione di aggiornamento del firmware
Assicurati che la batteria sia carica
ovviamente tutto ciò si fa con il cavetto usb (non via bluetooth)
16 lug 2010 alle 19:55
21 dic 2010 alle 20:47
27 feb 2011 alle 23:33
13 apr 2011 alle 09:26
10 mag 2011 alle 16:39