Internet limitato

Chiuso
Dogslover77 Posti 2 Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 16 settembre 2015 - 15 set 2015 alle 00:14
Dogslover77 Posti 2 Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 16 settembre 2015 - 16 set 2015 alle 09:12
Buonasera, da qualche giorno non riesco a navigare su internet, sistema operativo windows 10, con il mio router wireless della telecom. Il pc portatile mi rileva il wi fi, ma quando clicco "connetti" mi dice internet non disponibile e mi segna "limitata".. Ho provato a chiamare la Telecom e il tecnico mi ha detto che dovrei collegarmi al router con un altro pc e cambiare i codici di accesso wi fi perché il router funziona, ma probabilmente il segnale è disturbato da altre reti limitrofe. Chiedo scusa per la domanda, già trattata, ma ho visto che nessuna riguardava windows 10 come sistema operativo e non mi ritrovo con le indicazioni. Aggiungo che sul cellulare il wi fi invece funziona, per cui se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato. Buonanotte

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 set 2015 alle 17:52
ciao,

Prova:
  • resettare l'SSID: nella casella di ricerca windows 10 digiti "Wireless manager" apri l'utility di gestione reti wifi e cancella la tua dall'elenco guida windows 7 che potrebbe aiutarti
  • accedi alle configurazioni del modem (attacca il pc al modem tramite cavo ethernet) e togli la protezione wireless per rendere la rete libera poi dici se cambia
  • sempre dal pannello di configurazione del modem cambia il canale wifi poi imposta lo stesso nelle proprietà della scheda/connessione wifi guida windows 7 che potrebbe aiutarti




~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Dogslover77 Posti 2 Data di registrazione martedì 15 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 16 settembre 2015
16 set 2015 alle 09:12
Gentilissimo, proverò a fare come dici e poi ti dico. Grazie intanto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY