Internet hotspot su huawei [Chiuso]

- - Ultima risposta:  guest - 24 lug 2015 alle 21:01
Ciao,
sono barbara,
in breve, mi sono sempre collegata in rete attraverso il cell (Samsung) e tutto funzionava, mi hanno regalato il huawei e funziona da tethering, ed il pc lo rileva, ma poi non va internet......
sono una imbranata, ho provato nel mio piccolo a cercare di capire, psw corretta, dati inseriti esatti.... ed ora? chi mi aiuta?
grazieeeeeeee!

Altro... 

2 risposte

Posti
22820
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
0
Grazie
ciao benvenuta

dopo aver configurato il tethering, internet funziona sul huawei?

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
ciao!
si si, funziona bene
0
Grazie
Di dispositivi Huawei ce ne sono a centinaia in circolazione! Qual'è il tuo modello esatto? Se lo colleghi tramite cavo usb al pc riesci ad andare in internet? Oppure prova a togliere temporaneamente la chiave di protezione sull'Huawei e verifica se così ti connetti.Se sì,reimposta un tipo di chiave diversa da quella attualmente in uso.
> barbara -
Quel pc si collega ad altre reti wi-fi libere?Assicurati che la scheda di rete del pc sia impostata per ottenere automaicamente l'indirizzo ip.Poi eventualmente prova a cambiare tipo di chiave di protezione sull'Huawei o a disabilitarla momentaneamente come ti ho già suggerito.
si collega ad altre reti, come faccio a sapere se è impostato automaticamente ad ottenere l indirizzo ip?
vede che c'è il collegamento wireless del cell, ma non entra in internet.
che imbranata che sono!!!!
> barbara -
Vai nelle connessioni di rete,oppure da start digita ncpa.cpl, e dai invio,clicca destro sulla tua connessione di rete wireless>proprietà,evidenzia protocollo tcp/ipv4>proprietà,verifica se la scheda di rete è impostata per ottenere l'ip in automatico,altrimenti la reimposti come tale.
ho verificato, le voci nella schermata ncpa sono tt evidenziate compresa quella, e c'è l'impostazione automatica.....
per ora rinuncio, devo uscire dal lavoro, riproverò domani mattina, se ci sono alternative provo a seguirle volentieri......... per ora grazie a tt!!!!
> barbara -
Elimina sul pc tutti i profili di rete wi.fi memorizzate in precedenza.Poi eventualmente prova a cambiare sull'hotspot il tipo di chiave di protezione o a disabilitarla del tutto momentaneamente e verifica se così riesci ad accedere ad internet.Fai sapere.