Connessione ivalidante

Chiuso
antonio - 8 lug 2015 alle 18:00
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 13 lug 2015 alle 13:32
Ciao, sono passato da telecom a vodafone ed uno dei pc nn si connette piu a internet.
Mi spiego meglio, fatto la ricerca delle reti wi-fi e cliccatoci sopra nn mi chiede la password, prova a connettere e dice connessione invalidante mentre sotto esce un messaggio dove dice che nn trova il certificato.
mentre con l'altro portatile e con i cellulari nn ho avuto problemi.
se puo esservi di aiuto il pc che nn si connette e un windows xp mentre quello che funziona un i7.
grazie x l'attenzione



1 risposta

Il modem è sempre lo stesso o l'hai cambiato?Vai nelle proprietà di rete senza fili di Win xp ed elimina il vecchio profilo di rete wireless,quindi riprova a selezionare la tua rete e a connetterti inserendo correttamente la password di rete wi-fi.
0
Pastorius13 Posti 3 Data di registrazione domenica 12 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 luglio 2015
12 lug 2015 alle 21:17
Si il modem e cambiato , essendo passato da Telecom a Vodafone.
Non ho trovato le proprieta di rete senza fili ma la connessione di rete senza fili e gia è impostata con la nuova rete wireless.
Provo a spiegare il problema di nuovo.
Quando qualsiasi apparecchio ( Pc, Cellulare ,I Pad) trova una rete wireless e ci clicchi sopra in automatico ti chiede la password ( se rete protetta) ,
invece io quando ci clicco sopra va direttamente alla ricerva di connessione ,si collega ma esce scritto C0nnessione Invalidante e poi sotto vicino alla rete esce scritto manca certificato.
Questo solo con uno dei Pc che ho in casa gli altri piu i cellulari si sono connessi in modo normale. Grazie per l'attenzione e per l'aiuto
0
guest > Pastorius13 Posti 3 Data di registrazione domenica 12 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 luglio 2015
12 lug 2015 alle 23:48
Vai in connessioni di rete, clicca destro su connessioni rete senza fili>proprietà>connessioni rete senza fili,selezionare il vecchio profilo di rete dall'elenco reti preferite,quindi cliccare sul tasto RIMUOVI.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 lug 2015 alle 08:55
ciao,
dopo aver eliminato il vecchio profilo come l'ha suggerito guest, se non si connette prova a togliere la protezione WIFI e dici se si connette alla rete se libera
dici anche a quale service pack è aggiornato XP
0
Pastorius13 Posti 3 Data di registrazione domenica 12 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 luglio 2015 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
13 lug 2015 alle 11:02
Il vecchio profilo gia lo avevo rimosso senza risultati, comunque ho ricontrollato e c'è solo il nuovo profilo, l'ho rimosso , ho fatto di nuovo tutto il processo ma il risultato e sempre lo stesso.
Mi dici come togliere la protezione wifi e come vedere il service pack di xp???
Grazie e scusate di nuovo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Pastorius13 Posti 3 Data di registrazione domenica 12 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 luglio 2015
13 lug 2015 alle 11:48
  • devi accedere alle configurazioni del modem/router poi nella sezione WIFI, disattivare la protezione per rendere la tua rete libera (solo per provare) comunque dipende del tuo modem
  • apri le proprietà di sistema per vederlo premi Logo Windows + Pausa (o Start > Pannello di controllo > Sistema)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY