antonio
-
8 lug 2015 alle 18:00
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
13 lug 2015 alle 13:32
Ciao, sono passato da telecom a vodafone ed uno dei pc nn si connette piu a internet.
Mi spiego meglio, fatto la ricerca delle reti wi-fi e cliccatoci sopra nn mi chiede la password, prova a connettere e dice connessione invalidante mentre sotto esce un messaggio dove dice che nn trova il certificato.
mentre con l'altro portatile e con i cellulari nn ho avuto problemi.
se puo esservi di aiuto il pc che nn si connette e un windows xp mentre quello che funziona un i7.
grazie x l'attenzione
Il modem è sempre lo stesso o l'hai cambiato?Vai nelle proprietà di rete senza fili di Win xp ed elimina il vecchio profilo di rete wireless,quindi riprova a selezionare la tua rete e a connetterti inserendo correttamente la password di rete wi-fi.
Pastorius13
Posti3Data di registrazionedomenica 12 luglio 2015StatoMembriUltimo interventolunedì 13 luglio 2015 12 lug 2015 alle 21:17
Si il modem e cambiato , essendo passato da Telecom a Vodafone.
Non ho trovato le proprieta di rete senza fili ma la connessione di rete senza fili e gia è impostata con la nuova rete wireless.
Provo a spiegare il problema di nuovo.
Quando qualsiasi apparecchio ( Pc, Cellulare ,I Pad) trova una rete wireless e ci clicchi sopra in automatico ti chiede la password ( se rete protetta) ,
invece io quando ci clicco sopra va direttamente alla ricerva di connessione ,si collega ma esce scritto C0nnessione Invalidante e poi sotto vicino alla rete esce scritto manca certificato.
Questo solo con uno dei Pc che ho in casa gli altri piu i cellulari si sono connessi in modo normale. Grazie per l'attenzione e per l'aiuto
guest
>
Pastorius13
Posti3Data di registrazionedomenica 12 luglio 2015StatoMembriUltimo interventolunedì 13 luglio 2015 12 lug 2015 alle 23:48
Vai in connessioni di rete, clicca destro su connessioni rete senza fili>proprietà>connessioni rete senza fili,selezionare il vecchio profilo di rete dall'elenco reti preferite,quindi cliccare sul tasto RIMUOVI.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 13 lug 2015 alle 08:55
ciao,
dopo aver eliminato il vecchio profilo come l'ha suggerito guest, se non si connette prova a togliere la protezione WIFI e dici se si connette alla rete se libera
dici anche a quale service pack è aggiornato XP
Pastorius13
Posti3Data di registrazionedomenica 12 luglio 2015StatoMembriUltimo interventolunedì 13 luglio 2015
>
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021 13 lug 2015 alle 11:02
Il vecchio profilo gia lo avevo rimosso senza risultati, comunque ho ricontrollato e c'è solo il nuovo profilo, l'ho rimosso , ho fatto di nuovo tutto il processo ma il risultato e sempre lo stesso.
Mi dici come togliere la protezione wifi e come vedere il service pack di xp???
Grazie e scusate di nuovo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
Pastorius13
Posti3Data di registrazionedomenica 12 luglio 2015StatoMembriUltimo interventolunedì 13 luglio 2015 13 lug 2015 alle 11:48
devi accedere alle configurazioni del modem/router poi nella sezione WIFI, disattivare la protezione per rendere la tua rete libera (solo per provare) comunque dipende del tuo modem
apri le proprietà di sistema per vederlo premi Logo Windows + Pausa (o Start > Pannello di controllo > Sistema)
12 lug 2015 alle 21:17
Non ho trovato le proprieta di rete senza fili ma la connessione di rete senza fili e gia è impostata con la nuova rete wireless.
Provo a spiegare il problema di nuovo.
Quando qualsiasi apparecchio ( Pc, Cellulare ,I Pad) trova una rete wireless e ci clicchi sopra in automatico ti chiede la password ( se rete protetta) ,
invece io quando ci clicco sopra va direttamente alla ricerva di connessione ,si collega ma esce scritto C0nnessione Invalidante e poi sotto vicino alla rete esce scritto manca certificato.
Questo solo con uno dei Pc che ho in casa gli altri piu i cellulari si sono connessi in modo normale. Grazie per l'attenzione e per l'aiuto
12 lug 2015 alle 23:48
13 lug 2015 alle 08:55
dopo aver eliminato il vecchio profilo come l'ha suggerito guest, se non si connette prova a togliere la protezione WIFI e dici se si connette alla rete se libera
dici anche a quale service pack è aggiornato XP
13 lug 2015 alle 11:02
Mi dici come togliere la protezione wifi e come vedere il service pack di xp???
Grazie e scusate di nuovo
13 lug 2015 alle 11:48