PC con Windows XP si connette a WiFi Fastweb ma non Internet

Chiuso
Anna_Sugar Posti 2 Data di registrazione lunedì 1 giugno 2015 Stato Membri Ultimo intervento 6 giugno 2015 - 1 giu 2015 alle 02:35
 guest - 6 giu 2015 alle 21:47
Ciao a tutti, mia madre è appena passata a Fastweb come provider di servizi Internet, ma la connessione non funziona come sperato: il Wi-Fi funziona correttamente sul mio laptop Windows 7 e su smartphone vari, mentre invece non permette ai 2 PC Windows XP presenti in casa di connettersi a Internet (la connessione è possibile solo tramite cavo Ethernet). Tuttavia la connessione alla rete Wi-Fi risulta eccellente, il problema è solo legato all'accesso a Internet. Come posso risolvere questo problema? Qualcuno può indicarmi i passaggi?
Ho spento e riavviato il modem, disabilitato e ripristinato la rete, provato a cambiare il canale Wi-Fi, ma niente.
Aiuto!
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Prova ad eliminare sui pc con XP i profili di rete senza fili creti in precedenza,quindi rifai la ricerca della tua rete ed inserisci correttamente la chiave di sicurezza impostata sul nuovo router fastweb.
2
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 giu 2015 alle 12:25
prova il suggerimento di guest, se non va, controlla che i PC sono aggiornati al service pack 3 (XP SP3)
0
Grazie per i suggerimenti, ma purtroppo non ha funzionato nessuno dei due metodi (ho provato a rimuovere i profili precedenti e aggiornato il service pack). Ho notato che lo stesso problema si verifica con Vista.
0
Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata attualmente sul router?Collegati al router tramite cavo di rete e prova a disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura,quindi prova così se riesci a connetterti in wifi.Se si,rientra nel router e prova a cambiare tipo di chiave.
0
Anna_Sugar Posti 2 Data di registrazione lunedì 1 giugno 2015 Stato Membri Ultimo intervento 6 giugno 2015
6 giu 2015 alle 20:23
Eliminando la chiave di cifratura funziona - è una WPA + WPA2 PSK - ma comunque in questo modo la rete resta non protetta, e se reimposto la password, sono da capo. Cos'altro posso fare?
0
guest > Anna_Sugar Posti 2 Data di registrazione lunedì 1 giugno 2015 Stato Membri Ultimo intervento 6 giugno 2015
6 giu 2015 alle 21:47
Ovviamente si trattava di fare soltanto una prova e non di tenere la rete sempre sguarnita... Fai come ti ho detto,prova a cambiare tipo di chiave sul router,imposta solo wpa2 o wpa,oppure prova ad impostare la chiave wep.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY