Connessione wifi a smartphone

Chiuso
thunderbird77 - 21 apr 2015 alle 07:52
 guest - 21 apr 2015 alle 11:04
Ciao a tutti,
ho un problema che cercherò di illustrare in modo chiaro.
vorrei sfruttare la rete dati aziendale per connettermi al mio smartphone; in sostanza fare un mini hotspot e riuscire a connettermi con lo smartphone a tutte le app senza consumare il traffico del piano tariffario.
Il mio pc ha un sistema operativo Windows 7 64b mentre il mio smartphone ha un sistema operativo Android 4.2.1.
Sono riuscito, guardando in vari forum a configurare una rete wifi nel mio pc e sembra che fin li funzioni; nel senso che i compare una rete wifi attiva e connessa.
tale rete viene percepita dal cellulare ma è bloccata di fatto: nel senso che il cellulare percepisce presenza ed intensità del segnale ma dopo un secondo si blocca impedendo il traffico dati.
qualcuno sa come aiutarmi? se avete bisogno di dettagli per rispondermi chiedete pure....

1 risposta

E' probabile che l'amministratore di rete della tua azienda abbia impostato delle restrizioni sulla rete per impedire tale funzionalità.Devi chiedere lumi a lui.Che tipo di errore ti restituisce il sistema quando tenti di connetterti all'hotspot che hai creato? Hai provato a connetterti all'hotspot con un altro dispositivo che non sia uno smartphone?
0
thunderbird77
21 apr 2015 alle 09:28
sicuramente ci sono delle restrizioni: parte del problema è appunto come aggirare le restizioni presenti. nella rete è impostato un proxy.
dispongo comunque di una connessione abbastanza libera e non filtrata e delle credenziali per la connessione.
lo smartphone non mi da nessun errore....ripeto rileva la rete soltanto che di fatto non è presente traffico dati...le app non funzionano e la banda della wifi rilevata dopo un attimo su offusca.
non ho provato con altri dispositivi. non mi interessa questo mi interessa capire che tipo di ocnfigurazione devo fare ed eventualmente che tipo di app devo installare sullo smartphone android
0
guest > thunderbird77
21 apr 2015 alle 11:04
Allora,l'eventuale prova con altri dispositivi serve a capire se l'hotspot che hai configurato funziona o magari è solo un problema legato allo smartphone android. Che tipo di rete wi-fi hai configurato sul pc? Hai installato qualche software di terze parti,tipo Virtualrouter?Comunque,ripeto,se si tratta di una rete aziendale tu non puoi far nulla,ti devi rivolgere all'amministratore di rete.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY