Connessione sicura non riuscita

Chiuso
Antoniosardo Posti 1 Data di registrazione lunedì 13 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 aprile 2015 - 13 apr 2015 alle 11:18
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 apr 2015 alle 12:32
da una settimana non riesco più ad entrare sul sito di poste italiane per i motivi indicati nella richiesta di aiuto.
Poste italiane mi comunica di apportare delle modifiche alla configurazione con queste passaggi:
accede a strumenti; selezionare config.sinc; digitare URL: about:config; accettare l'invito a porre atenzione; selezionare security.tls.version.max; fare doppio clic su scitta e scendere da 3 a 1.
la versione di mozilla è l'ultima.
Non riesco ad eseguire quanto sopra riportato.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 apr 2015 alle 15:43
hai provato con un altro browser ?
hai controllato la data e ora del computer ?
ti consiglio di non modificare le configurazione di firefox
0
antoniosardo
14 apr 2015 alle 11:56
ho provato con un altro computer, con una versione meno recenti di mozilla e funziona normalmente, così come funzione il collegamento con un altro browser. Non ritengo opportuno modificare la configurazione ma francamente ho bisogno di tale collegamento per lavoro e non so come uscirne
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > antoniosardo
14 apr 2015 alle 12:32
oltre a "Connessione sicura non riuscita" ti esce qualcosa altro?

prova con un nuovo profilo firefox
  • chiudi firefox
  • premi "Tasto Windows" + "R" (o dal menu Start clicca "Esegui...") nella finestrina digiti il comando "Firefox -p"
  • clic su "Crea profilo" > Avanti
  • Scegli la cartella (per crearlo in una cartella di tua scelta, se vuoi cancellarla dopo la prova. se non scegli una cartella il profilo verrà creato nella cartella di default in Dati App sotto la cartella del tuo profilo windows)
  • dai un nome al profilo se vuoi, quindi "Fine"
  • seleziona il profilo nuovamente creato e avvia firefox


prova ad accedere al sito di poste e dici che risulta ?

Ps:
  • con questo nuovo profilo non hai preferiti, cronologia, password salvate, componenti aggiuntivi, addons, ....
  • per tornare al vecchio profilo devi chiudere firefox , avviare il profil manager , quindi selezionare il profilo precedete a avviare Firefox
0
Unisciti ALLA COMMUNITY