Messaggi non inviati da hotmail

Chiuso
altamarea - 12 gen 2010 alle 09:51
 Lupin_3rd - 14 giu 2010 alle 17:25
Ciao,
da un paio di mesi che tento di mandare delle mail ad un mio contatto su msn, ma regolarmente la persona non riceve le mail. In un primo momento Hotmail mi inviava un messaggio di errore, ma l'indirizzo è giusto, ora il messaggio di errore non arriva, ma il contatto continua a non ricevere le mail, e a me risultano inviate..
Grazie

2 risposte

Anch'io avevo problemi d'invio con Outlook 03 e Account Hotmail.it.
ho risolto facendo un pò di prove e con queste selezioni:
ACCOUNT:
Server POP3: pop3.live.com
Server SMTP: smtp.live.com
"Accedi con autentificazione password SPA" (NO)
ALTRE IMPOSTAZIONI:
SERVER DELLA POSTA IN USCITA:
*Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autentificazione (SI Spunta)
*Accedi al server della posta in arrivo prima di inviare i messaggi (Selezionato)

IMPOSTAZIONI AVANZATE:
Server della posta in arrivo POP3 : 995
SSL (SI Spunta)
Server della posta in uscita (SMTP) : 25
SSL (SI Spunta)

----------------------------------------------------------------------------------------------
Consiglio:
Selezionate
"Lascia una copia dei messaggi sul server"
Altrimenti dopo aver scaricato i mess sul PC Outlook svuoterà la vostra casella sul server... Non sempre è comodo e piacevole...

Saluti a tutti
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
12 gen 2010 alle 10:06
ciao,
come sei sicura che l'indirizzo è giusto, controllare è la dimensione della casella del tuo contatto se è piena non può ricevere mail (chiedigli se riceve mail da altre persone)... dirli anche di controllare la casella per i spam magari sono reindirizzate lì e lui non si accorge..
domande:
1/ anche la sua casella è da hotmail (hotmail.it) ?
2/ qual'è la dimensione della mail che gli invii (ci sono allegati) ?
3/ invii da internet explorer o da client mail (windows live mail) ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY