Riavvio continuo anomalo

Chiuso
Marco_rossi Posti 2 Data di registrazione lunedì 24 novembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 novembre 2014 - 24 nov 2014 alle 13:27
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 nov 2014 alle 16:37
Salve, ho un piccolo grande problema con il mio portatile, un acer aspire 6920 che ha già i suoi bei sei anni. Da un po' ha dei continui riavvii anomali quando è collegato all alimentatore. Ho provato a cambiare alimentatore, a cambiare batteria, a tenere l alimentatore attaccato senza batteria, ma nulla. Continua a riavviarsi solo quando è collegato all alimentatore. Non si riavvia quando ho soltanto la batteria. Credendo che fosse un problema dello spinotto di alimentazione all interno del Pc l ho cambiato, ma il problema persiste. Anche smontando la RAM il problema non si è risolto. Ovviamente ho provato anche a formattare, ma niente. La cosa strana è che questo problema mi si presenta soltanto quando è collegato all alimentatore. La batteria del bios è da cambiare, ma non credo che sia quello il problema. Comunque in questi giorni cambierò anche quella. Credo a questo punto si tratti di un problema legato all alimentazione, ma non riesco a capire dove sia fisicamente il problema.
Cosa pensate possa essere?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 nov 2014 alle 16:17
ciao,

per "continuo avvio" intendi non accedi più a windows, appena si carica il sistema si riavvia ?

controlla le temperature forse un problema di riscaldamento
0
Marco_rossi Posti 2 Data di registrazione lunedì 24 novembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 24 novembre 2014
24 nov 2014 alle 16:30
allora il pc accede a windows, ma dopo un pò si riavvia. solo quando è collegato all'alimentatore però. le temperature sono nella norma. ho dato anche una pulita e ho rimesso la pasta termica. non so proprio cosa possa essere.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 nov 2014 alle 16:37
mi spiace, ne anch'io... direi che hai già controllato tutto
spero che un'altro utente possa esserti più utile.
fammi sapere se ci sono novità
0
Unisciti ALLA COMMUNITY