Riavvio continuo anomalo [Chiuso]

Segnala
Posti
2
Data di registrazione
lunedì 24 novembre 2014
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 24 novembre 2014
-
Posti
22676
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 11 febbraio 2020
-
Salve, ho un piccolo grande problema con il mio portatile, un acer aspire 6920 che ha già i suoi bei sei anni. Da un po' ha dei continui riavvii anomali quando è collegato all alimentatore. Ho provato a cambiare alimentatore, a cambiare batteria, a tenere l alimentatore attaccato senza batteria, ma nulla. Continua a riavviarsi solo quando è collegato all alimentatore. Non si riavvia quando ho soltanto la batteria. Credendo che fosse un problema dello spinotto di alimentazione all interno del Pc l ho cambiato, ma il problema persiste. Anche smontando la RAM il problema non si è risolto. Ovviamente ho provato anche a formattare, ma niente. La cosa strana è che questo problema mi si presenta soltanto quando è collegato all alimentatore. La batteria del bios è da cambiare, ma non credo che sia quello il problema. Comunque in questi giorni cambierò anche quella. Credo a questo punto si tratti di un problema legato all alimentazione, ma non riesco a capire dove sia fisicamente il problema.
Cosa pensate possa essere?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Posti
22676
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 11 febbraio 2020
11.489
ciao,

per "continuo avvio" intendi non accedi più a windows, appena si carica il sistema si riavvia ?

controlla le temperature forse un problema di riscaldamento
Posti
2
Data di registrazione
lunedì 24 novembre 2014
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 24 novembre 2014

allora il pc accede a windows, ma dopo un pò si riavvia. solo quando è collegato all'alimentatore però. le temperature sono nella norma. ho dato anche una pulita e ho rimesso la pasta termica. non so proprio cosa possa essere.
Posti
22676
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 11 febbraio 2020
11.489
mi spiace, ne anch'io... direi che hai già controllato tutto
spero che un'altro utente possa esserti più utile.
fammi sapere se ci sono novità