Codice di sblocco rete sim galaxy trend plus

Chiuso
elenuccia71 Posti 1 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento 20 settembre 2014 - 20 set 2014 alle 03:51
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 23 set 2014 alle 12:27
Ciao,
ho bisogno di aiuto! Mia figlia ha acquistato un Samsung galaxy trend plus in Spagna con scheda sim Vodafone spagna. Arrivata in Italia, il cell, mettendo scheda sim italiana, che è uguale a quella spagnola, si è bloccato. La sua sim, funziona in ogni telefono tranne in quello perché le chiede Sblocco rete sim!
Mi sto cervellando ovunque, è piena di contatti per lavoro e non sappiamo come fare
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Elena




1 risposta

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
23 set 2014 alle 12:27
Ciao,
il blocco SIM è dovuto ad un contratto che probabilmente tua figlia ha sottoscritto con un'azienda spagnola. Dopo diverso tempo di utilizzo gli operatori telefonici permettono lo sblocco rispetto alle SIM, se non è passato il tempo necessario la pratica è illegale.
La cosa migliore che puoi fare è contattare l'operatore spagnolo (anche tramite mail o sito internet) e risolvere con loro la questione. Se le condizioni per lo sblocco sono soddisfatte ti daranno anche i contatti per sbloccarlo in Italia legalmente.

Ps: il blocco è fatto per obbligare l'acquirente ad usare la SIM della società che ha imposto il blocco, in contropartita il prezzo del cellulare è decisamente inferiore.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY