Cavo hdmi-vga, audio? [Chiuso]

BashSmore 44 Posti lunedì 10 ottobre 2011Data di registrazione martedì 29 settembre 2015 Ultimo intervento - 13 lug 2014 alle 15:09 - Ultima risposta: n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento
- 14 lug 2014 alle 14:47
Ciao,
non so se ho scelto bene la categoria (ma penso di si).
Il mio problema è che mi hanno regalato un televisore sprovvisto di entrata vga, (cavo del computer) ma provvisto di entrata HDMI. Ho trovato questo adattatore hdmi- vga su internet (http://www.google.it/... ) : nella descrizione però c'è scritto che non è incluso l'audio (ovviamente). Io per collegare con il mio vecchio televisore (il quale invece era provvisto di ogni sorta di entrata) la mia console XBOX utilizzavo un cavo vga nel quale vi sono anche due component da collegare al televisore per l'audio. Ora la mia domanda è : se comprassi questo adattatore, e collegasi il cavo VGA all'adattatore e la parte HDMI al televisore e collegassi poi i fili component al televisore, l'audio funzionerebbe?
Spero di essermi spiegato bene, e vi prego di darmi un aiuto perchè davvero non so come fare!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!

Altro... 

17 risposte

Miglior risposta
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 03:30
1
Grazie
ciao,

come hai capito un connettere VGA (SUB-D15) trasmette solo immagine e non l'audio

utilizzando l'adattatore dovresti aver l'immagine sul televisore
poi per aver l'audio devi usare un secondo cavo se sulla XBOX ci sono l'uscite =>RCA<= puoi usare il un cavo RCA

però puoi anche usare un adattatore HDMI => VGA + RCA
https://www.google.it/search?q=adattatore+hdmi+vga+rca

scusa la domanda, ma la XBOX non ha una porte HDMI ?

Grazie n00r 1

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 501 internauti questo mese

Miglior risposta
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 11:19
1
Grazie
be! è proprio di quel cavo che hai che parlavo (HDMI => VGA + RCA)

Grazie n00r 1

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 501 internauti questo mese

BashSmore 44 Posti lunedì 10 ottobre 2011Data di registrazione martedì 29 settembre 2015 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 11:15
0
Grazie
Si, ce l'ha un'entrata HDMI, a purtroppo si è rotta e son costretto ad usare un cavo vga.
Comunque l'xbox è provvista di sola entrata hdmi e la sua standard ( http://www.google.it/... )

Il cavo in mio possesso è invece questo ( http://www.google.it/... ).

Quindi secondo te non c'è proprio alcuna speranza che connettendo quei component alla tv, mentra il vga è attaccato all'adattatore, possa arrivare l'audio? Sennò esiste qualche altra soluzione??

(È probabile che tu me lo chieda: si, esiste anche il cavo scart, ma la qualità purtroppp su televisori che siano hd ready e full hd è veramente pessima, quindi non posso assolutamente giocare con la presa scart).

Grazie de tuo tempo!
BashSmore 44 Posti lunedì 10 ottobre 2011Data di registrazione martedì 29 settembre 2015 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 11:21
0
Grazie
Quindi...è un si immagino, funziona (?)
Casamarce 1350 Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 11:27
0
Grazie
Ciao bash,
scusa l'interferenza... ma invece di comprare un cavo, perché non porti a fare aggiustare l'uscita HDMI dell'xBox ?
La qualità sia audio che video è molto superiore alle soluzioni proposte. La spesa non credo che sia molto superiore (o forse addirittura inferiore) a comprare i vari cavi.
Senza contare che te la godresti molto di più =)
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 11:32
0
Grazie
scusa ma la XBOX ha delle uscita RCA ?
mi sa che no !!! quindi quel cavo non !!
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 14:11
"esce solo dall'entrata standard e hdmi"
quale standard ?

a te serve un'uscita audio e qui le porte USB non c'entrano niente
BashSmore 44 Posti lunedì 10 ottobre 2011Data di registrazione martedì 29 settembre 2015 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 14:21
http://www.google.it/...

Dove vi è scritto a/v cable. Di norma dallo scatolo esce la presa scart infatti, ma in quanto la qualità è bassa si dovrebbe usare hdmi, a me è rotta quindi uso appunto un cavo vga che ha dall'altro lato la presa che va nell'xbox (appunto l'entrata "a/v cable).

P.S.: mi accorgo che mi sto spiegando come un libro stracciato, e sembra quasi che ti stia prendendo per uno stupido che non capisce, e mi scuso di questo...solo che non ho altro modo per spiegarti in quanto non so come fare per fare foto e mandartele...e grazie ancora del tuo tempo!
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 14:39
scusa ma sono io che non ho capito (fatto confusione), perché pensavo che la prese nella xbox fosse una vga standard (SUB-D15), forse il fatto di non aver mai giccato con una xbox

comunque la tua proposta iniziale è la soluzione un cavo HDMI => VGA+RCA

VIDEO : XBOX => Connettore xbox => VGA > ADATTATORE > HDMI > TV
AUDIO : XBOX => Connettore xbox => RCA > TV
BashSmore 44 Posti lunedì 10 ottobre 2011Data di registrazione martedì 29 settembre 2015 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 14:42
Esattamente, questa è "l'idea" che mi è venuta per ovviare il problema della mancanza di una presa vga della TV..
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 14:47
facci sapere ;-)
BashSmore 44 Posti lunedì 10 ottobre 2011Data di registrazione martedì 29 settembre 2015 Ultimo intervento - 14 lug 2014 alle 11:33
0
Grazie
Beh, la spesa non è assolutamente minore rispetto a farla aggiustare. L'xbox è oramai fuori garanzia e inoltre farla aggiustare in un negozio... Beh, oltre al prezzo alto che mi hanno chiesto (e non solo quel negozio) ma anche la probabilità molto alta di poter intaccare la funzionalità dell'xbox, oltre a un male minore il quale sarebbe che non riescono ad aggiustare il pezzo, anche perchè non si tratta di aggiustare ilbpezzo, ma di dissaldarlo e saldare una nuova entrata e saldare unobper uno, piedino per piedino all'interno dell'entrata, il che è abbastanza pericoloso, e di certo ne ho voglia di buttare soldi ne ho voglia di perdere l'xbox u.u.
Comunque grazie mille per il tuo aiuto, e grazie ancora per il tuo tempo!!!