Cartella di immagini sostituita da file 32 kb

Chiuso
gab_81 Posti 2 Data di registrazione domenica 15 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 giugno 2014 - 15 giu 2014 alle 20:26
 gab_81 - 16 giu 2014 alle 15:29
Ciao,
chiedo il vostro aiuto a voi sicuramente più esperti di me.
Su un hard disk esterno avevo diverse cartelle contenenti files di fotografie.
Una di queste cartelle all'ultimo utilizzo era funzionante e potevo accedere ai files normalmente. Oggi al posto di una di queste cartelle mi sono ritrovato un file di 32kb con lo stesso nome della cartella di cui ha preso il posto di cui non conosco l'estensione e non so come aprirlo.
Ho provato a usare il programma Recuva per recuperare i files ma niente. ho cercato su internte ma ho trovato un paio di vecchie discussioni ma senza una soluzione. Non so cosa altro posso fare, sapete aiutarmi?
Grazie 1000 fin da ora

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
16 giu 2014 alle 10:41
ciao,

la visualizzazione di file e cartelle nascoste è abilitata (Visualizza cartelle e file nascosti) ?

hai provato ad eseguire un chkdsk ?
gab_81 Posti 2 Data di registrazione domenica 15 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 giugno 2014
16 giu 2014 alle 14:01
Ciao,
si lo scan disk l'ho eseguito ma niente e visualizzazione file e cartelle nascoste abilitate.
La cosa strana è che eseguendo il programma Recuva mi trova files eliminati molto più vecchi e non quelli contenuti in questa cartella che è stata sostituita da questo file.
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
16 giu 2014 alle 15:18
hai per caso scollegato il HD esterno senza rimuoverlo da windows (icona nel system tray ) ?
hai provato a copiare il file senza tipo ? cosa ti esce ?
se si può copiare, metti una copia sul desktop e prova ad aprirlo con blocco note ? cosa ti dà ?

prova con photorec si usa in riga di comando ma è molto potente
ho pensato anche io se avevo staccato l'HD senza scollegarlo ma non credo. Di solito sono molto attento e seguo la procedura corretta.
Il file si apre con il blocco note ma appaiono una serie di righe con caratteri tipo ideogrammi cinesi intervallati da alcuni numeri dei nomi dei file immagini che conteneva la cartella...
Provo a scaricare photorec, intanto grazie