ciclabile
Posti2Data di registrazionedomenica 25 maggio 2014StatoMembriUltimo interventomartedì 27 maggio 2014
-
25 mag 2014 alle 21:28
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 2021
-
28 mag 2014 alle 12:07
Buongiorno, ho acquistato in un mercatino una videocamera digitale "e Tech DIG-600 XS" priva del CD di installazione.
La videocamera funziona, ma non è possibile installarla sul PC in mancanza dei driver.
Cercando in internet non ho trovato i driver in questione.
Anche l'indirizzo del sito ufficiale risulta ormai inesistente: www.etech-camera.com
Qualcuno mi può cortesemente aiutare?
Grazie, buona giornata.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 mag 2014 alle 16:31
ciao,
il PC rileva la videocamera ?
è possibile che non ti serve nessun driver, se windows ha già installato il driver generico usb
per trasferire i video sul PC basta usare un programma di acquisizione video virtualdub, Movie Maker, ....
ciclabile
Posti2Data di registrazionedomenica 25 maggio 2014StatoMembriUltimo interventomartedì 27 maggio 2014 27 mag 2014 alle 19:55
Grazie n00r per il tuo consiglio.
Il mio PC è dotato di porte usb, quindi dovrebbe funzionare automaticamente, oppure serve un driver usb?
In effetti il PC ha dei problemi a rilevare la videocamera, forse a causa del cavetto usb non originale. Dovrei provare a cambiare il cavetto.
Comunque ho provato ad estrarre la scheda di memoria SD dalla videocamera ed inserirla direttamente nel PC. In questo modo riesco a scaricare e visualizzare quanto registrato.
Per ora procedo così, anche se non è l'ideale.
Grazie e buona giornata.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 27 mag 2014 alle 20:33
*il cavo USB se funziona con altre periferica dovrebbe andare, anche se non è originale
*Il Pc dovrebbe riconoscerla con i driver USB generici, non c'è bisogno di installare driver specifici
*hai provato la videocamera su un altro PC ?
*quando la colleghi al PC senti il suono del collegamento ?
Ps: Dimentica l'acquisizione con i software che ti ho dato, pensavo che la tua videocamera fosse una MiniDv
bogdy94
Posti2Data di registrazionemercoledì 28 maggio 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 28 maggio 2014 28 mag 2014 alle 09:06
Scaricati driver booster e te lo rileva tutti automaticamente e basta che te li scarichi da li i driver mancanti o non aggiornati ?
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 28 mag 2014 alle 12:07
purtroppo driver booster spesso rileva driver che non andrebbero aggiornati perché già nell'ultima versione, e non è molto affidabile..; sempre meglio prendere i driver da siti ufficiali =)
27 mag 2014 alle 19:55
Il mio PC è dotato di porte usb, quindi dovrebbe funzionare automaticamente, oppure serve un driver usb?
In effetti il PC ha dei problemi a rilevare la videocamera, forse a causa del cavetto usb non originale. Dovrei provare a cambiare il cavetto.
Comunque ho provato ad estrarre la scheda di memoria SD dalla videocamera ed inserirla direttamente nel PC. In questo modo riesco a scaricare e visualizzare quanto registrato.
Per ora procedo così, anche se non è l'ideale.
Grazie e buona giornata.
27 mag 2014 alle 20:33
*Il Pc dovrebbe riconoscerla con i driver USB generici, non c'è bisogno di installare driver specifici
*hai provato la videocamera su un altro PC ?
*quando la colleghi al PC senti il suono del collegamento ?
Ps: Dimentica l'acquisizione con i software che ti ho dato, pensavo che la tua videocamera fosse una MiniDv