Non mi funziona più il collegamento wireless

Chiuso
jimmy - 9 mag 2014 alle 15:12
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 15 mag 2014 alle 11:54
Ciao,

di punto in bianco non mi funziona più il collegamento wireless, praticamente il mio pc nn riceve il segnale (ho provato a ricaricare i driver, a ripristinare ad una data precedente al problema, ho provato con un altro pc e il wireless funziona) quindi ne deduco che dev'essere saltato qualcosa all'interno del mio pc!
Qualcuno sà come posso sistemare la cosa??? e se devo cambiare qualche pezzo quanto mi costerà e mi conviene???
grazie

6 risposte

NO NO NON DEVI GUARDARE NULLA!
avevo riportato quello che mi avevate chiesto e vi avevo risposto!
non ho disabilitato con dei tasti... il mio modello (vaio pcg-71911m) non contiene il tasto con l'antennina. Credo a questo punto sia saltata la scheda wireless.
2
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
9 mag 2014 alle 15:22
Ciao,
Hai controllato di non aver disattivato il wifi tramite un collegamento tastiera?
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
9 mag 2014 alle 15:24
la rete wireless la vedi?
o non funziona proprio la scheda wireless?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 mag 2014 alle 15:35
aggiungo:

non ci dici se il PC rileva la scheda o meno ? si vede in gestione dispositivi ?
0
Hai controllato di non aver disattivato il wifi tramite un collegamento tastiera?
no, non sapevo si potesse...che devo guardare??
la rete wireless la vedi?
no non la vedo dal mio pc quindi immagino potrebbe essere la scheda wireless (ma non arrivo fino a questo punto...non sono così esperto)

per quanto riguarda la scheda di rete mi dice che è presente REALTEK PCI - GBE e la ATHEROS AR9285 e scheda video INTEL HD GRAPHICS

grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
12 mag 2014 alle 12:23
"che devo guardare??"
dipendentemente del modello del tuo portatile (qual'è ?), puoi avere un tasto laterale per abilitare/disabilitare la recezione WIFI. può farsi con una combinazione di tasti sulla tastiera di solito tasto Fn+un altro tasto con il logo WIFI (un antennina)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
14 mag 2014 alle 11:51
hai controllato che il wifi non sia disabilitato in VAIO SMART NETWORK

Ps: so che non devo guardare nulla, non era una domanda, ho riportato la tua e ho risposto sotto :)
0
Ciao, segnalo che oggi è capitata la stessa identica cosa anche a me.
Fino a ieri utilizzavo il pc con wi-fi senza problemi, oggi di punto in bianco senza installare nulla non funziona più.
Ho provato a riavviare parecchie volte, ripristinare, aggiornare driver, disattivare e riattivare la scheda dalla gestione dispositivi (mi da il triangolo giallo), ma non sono riuscito a risolvere nulla.
Come configurazione pc ho:

Win8.1 64bit
Intel i5 4670k
Asus Z87-Deluxe
Ram 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz
Ati Radeon HD 7850 2GB GDDR5

L'unica cosa strana è che quando tento di disattivare e riattivare la scheda e/o aggiornare i driver, appare l'icona di Asus Realtek Audio HD in basso a destra e dice:"È stato inserito un Jack", ma io non ho inserito nulla.
Secondo voi potrebbe essere un conflitto Hardware? (Anche se è strano, dato che fino ad ora non ha mai dato problemi)...

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
15 mag 2014 alle 11:53
Ciao, prova a ripristinare il sistema ad una data posteriore, quando funzionava bene, cosi' :

Vai nel Menù Start poi in Programmi Poi Accessori e infine in Strumenti del sistema
Scegli Ripristino del sistema
Seleziona Ripristinare il mio computer in un'ora anteriore
Clicca su Avanti
Scegli nel calendario la data del punto di ripristino (a sinistra).
Scegli dalla lista sulla destra (se una scelta è possibile) il punto di ripristino specifico. Clicca su Avanti Clicca nuovamente su Avanti Il sistema verrà riavviato per ripristinare i file sistema modificati.

Credo funzioni anche su windows 8.1, prova e facci sapere =)
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
15 mag 2014 alle 11:54
0
Unisciti ALLA COMMUNITY