Compatibilità di due programmi sullo stesso pc

Chiuso
pensinva Posti 2 Data di registrazione martedì 1 aprile 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 2 aprile 2014 - 1 apr 2014 alle 17:49
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 2 apr 2014 alle 10:14
Ho da scegliere tra Office xp pro e office 2007,quali dei due e il migliore, eventualmente posso installarli entrambi.
Premetto che da poco uso il pc e sono molto inesperto, spero di avere un consiglio

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 apr 2014 alle 18:06
ciao,

* Office XP Pro è uscito nel 2003 ormai è obsoleto; contiene i programmi seguenti:
Word : c'è anche in Office 2007 Standard
Excel : c'è anche in Office 2007 Standard
PowerPoint : c'è anche in Office 2007 Standard
Outlook : c'è anche in Office 2007 Standard
Access : in qualche modo serve a gestire database, e creare applicazione di gestione (Non so se ti serve)
FrontPage : è un editor HTML ormai OBSOLETO, ti consiglio di non installarlo probabilmente non ti servirà mai


* Office 2007 (quale versione hai) è molto più recente, nella versione Standard contiene i programmi seguenti:
Word
Excel
PowerPoint
Outlook

Quale scegliere ? dipende di quale programmi vuoi usare ma anche di quale versione Office 2007 hai (Basic, Home, Standard, Professional, Ultimate, ...) ?
0
pensinva Posti 2 Data di registrazione martedì 1 aprile 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 2 aprile 2014
2 apr 2014 alle 00:02
Mi devo scusare se non sono stato chiaro nella mia richiesta d'aiuto, allora ho office 97 professional e office 97 xp 92, mi piacerebbe sapere quali dei due è meglio per fare dei grafici, quale è il più completo, in queste poche righe avrete capito che sono un principiante, ho preso contatto col pc da poco dopo che una malattia mi hà costretto a vivere su una sedia a rotelle e il computer mi fa passare velocemente le giornate.
Grazie per il vostro disturbo
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
2 apr 2014 alle 10:14
Ciao e intanto benvenuto su kioskea =)
Guarda in genere per queste cose più recente è, e meglio è.
Sono tutte e due molto obsolete le versioni che possiedi...
Ormai il pacchetto office di Microsoft è gratuito nella sua versione online:
Basta creare un account Microsoft su qualsiasi dei loro siti puoi utilizzare tramite browser (internet explorer, google chrome, mozilla firefox).
Ti lascio questa guida che ho fatto poco tempo fa e che spiega come utilizzare OneDrive:
--> http://it.kioskea.net/faq/2524-onedrive-skydrive-tutorial <--

Se usi Internet Explorer per navigare su internet ti consiglio di passare a Google Chrome o Mozilla FireFox che sono molto più rapidi e perforanti (clicca sul loro nome nella mia risposta per andare alla pagina di download tramite i nostri server).
0
Unisciti ALLA COMMUNITY