Problema audio

Chiuso
peppe77 Posti 3 Data di registrazione venerdì 21 febbraio 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 febbraio 2014 - 21 feb 2014 alle 12:39
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 27 feb 2014 alle 12:04
Ragazzi scusate se ho messo il post in una sezione sbagliata.....
ho bisogno di aiuto e' molto importante , ho l audio del pc che non funziona e sul simbolo dello stesso compare la x rossa......abbiamo fatto mille tentativi ma tutti senza successo....

Windows 7 home premium 32bit
processore Pentium dual core
asus p5g41-m lx

spero sia stato chiaro del problema, e vi ringrazio anticipatamente.

7 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
21 feb 2014 alle 12:51
ciao,

l'audio è sparito improvvisamente ? dopo formattazione ? dopo aggiornamento windows ?

abbiamo fatto mille tentativi ma tutti senza successo....
quali tentativi ?
grazie per la tempestiva risposta,
si l'audio e' sparito improvvisamente e la cosa strana e' che il pc mi dice che il sistema audio funziona correttamente e i driver sono aggiornati correttamente.Abbiamo provato a disistallarli e istallarli ma niente, addirittura abbiamo smontato la scheda audio e montata un altra scheda nuova ma niente da fare non funziona. Che cosa si puo fare.....
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
21 feb 2014 alle 16:57
per sapere se è un problema di windows ti suggerisco di testare con una versione linux live

scarica Ubuntu Live e salva il file ISO sul computer http://old-releases.ubuntu.com/releases/quantal/ubuntu-12.10-desktop-i386.iso
poi scarica http://unetbootin.github.io ed avvialo
seleziona "Diskimage" invece di "distribuzione"
clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
poi in "Type" = USB Drive"
Drive: Non sbagliare chiavetta USB

Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32

riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo

accedi alla cartella documenti troverai file audio e video nel formato ogg con i quali puoi fare test
niente da fare mi dispiace ho provato ma non funziona ancora.
24 feb 2014 alle 09:35
ma i file ogg si aprono ?
ubuntu ti da un errore ?
va avanti la riproduzione e non si sente niente ?
hai provato video internet (youtube)?

per cortesia quando rispondi non dirmi "non funziona", "non va", ... spiega con dettagli cosa succede e come...
Scusami se non sono molto preciso con i termini , ma non sono un grande esperto di pc.
Non riesco a seguirti quando mi dici di testare una versione linux live mi dispiace. Ciao
26 feb 2014 alle 14:27
ciao,

cosa non riesci a fare o non funziona nel provare linux ?
ciao

sono giunto a quando dici riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo....
la mia domanda e'....come faccio a riavviare il pc da chiavetta usb.
grazie
27 feb 2014 alle 12:04
ciao,

quindi hai creato una chiavetta bootabile !

ora inserisci la USB,
riavvia il computer, premi subito il tasto F2, F12, Canc (dipende del tuo computer) per accedere al BIOS,
nel menu BOOT cambia la sequenza mettendo USB-FDD in primo (invece di HDD o CD/DVD)
salva le modifiche del BIOS e riavvia il computer, dovrebbe avviarsi da USB