Segnalibri di Firefox

Chiuso
Principepat Posti 1 Data di registrazione martedì 31 dicembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 31 dicembre 2013 - 31 dic 2013 alle 12:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 dic 2013 alle 12:42
Buongiorno a tutti, sono nuovo, fresco di giornata(si fa per dire) vorrei sapere se c'è qualche anima buona che sa dirmi come posso fare per modificare la schermata dei"segnalibri" di Firefox ed anche come posso fare per salvarli nel caso debba resettare e riinstallare il sistema operativo e quindi anche Mozilla (spesso se il PC s'impalla si perdono tutti questi dati che sono in fondo ricerche di siti che interessano). Fate con calma, ma gradirei una risposta anche se negativa. Grazie a tutti e Buon Anno nuovo!
Principepat

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
31 dic 2013 alle 12:40
ciao,

per ogni utente che usa il computer, firefox crea un cartella privata dove salva le impostazioni dell'utente; segnalibri, cronologia, plugins, login e password, ... questa cartella si chiama cartella del profilo.
Firefox integra un manager che ti permette di gestire il tuo profilo : creare più profili, cambiare profilo, cancellare profilo, ...

per fare il backup del tuo profilo basta copiare la cartella su una chiavetta poi ripristinarla è il modo più semplice:
Leggi => https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_individuare-la-cartella-del-profilo

ma se vuoi gestire in modo avanzato il tuo profilo leggi: => https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
31 dic 2013 alle 12:42
dimenticavo di dire che ci sono anche componenti aggiuntivi firefox che ti aiutano a fare il backup/ripristino dei segnalibri, cronologia, .... cercando troverai certamente dei buoni plugins.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY