Problema scheda madre (credo)

Chiuso
fragniesco Posti 1 Data di registrazione domenica 31 maggio 2009 Stato Membri Ultimo intervento 31 maggio 2009 - 31 mag 2009 alle 14:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 giu 2009 alle 00:21
Ciao,
ho da poco acquistato un PC con i seguenti componenti:

Alimentatore: TAGAN 900W
Case: ThermalTake Spedo Advanced Package
HardDisk: 2 (1x640GB - 1x250 WesternDigital)
Lettore/Masterizzatore: Samsung
Scheda Madre: ASUS Rampage II Extreme
RAM: Corsair KIT Dominator 6GB (3x2GB) @ 1600Mhz
Processore: Intel i7 920 (2.66Ghz)
Scheda Video: Nvidia Point Of View GTX285 2Gb
Ventole di raffreddamento: 1 Dissipatore per le RAM

oggi vado per montare il tutto (montato alla perfezione), clicco il tasto di accensione ma il computer fa per accendersi e si spegne subito, tempo mezzo secondo, come se la scheda madre andasse in protezione! o smontato e rimontato tutto per vedere se avevo sbagliato qualcosa ma niente errori! 100% giusto ma con il solito problema...l'alimentatore non puo essere il problema perché l'ho testato con un TESTER e va alla grande! poi ho provato a togliere RAM, SCHEDA VIDEO, VENTOLE ... in poche parole ho lasciato solo MB, CPU ma niente, fa sempre lo stesso errore!
fatemi sapere se avete soluzioni, perché sto uscendo pazzo!
ciao e grazie mille a tutti!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 giu 2009 alle 00:21
ciao fragniesco,
penso che hai fatto tutto cio che dovrebbe essere fatto fin'ora per controllare. penso anche come te che il problema viene della scheda madre quindi ti propongo di testarla su un altro PC o testare (se puoi) anche un'altra scheda sul tuo nuovo PC.
buona fortuna e spero che il problema sarà risolto.
fammi sapere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY