Il PC ha lunghi rallentamenti ecc.. (windows 7) [Chiuso]

Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
mercoledì 4 settembre 2013
- - Ultima risposta: l'embrouille 75
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
- 4 set 2013 alle 21:06
Buon giorno, il mio pc ha un problema e vorrei sapere come risolverlo, inizio a spiegare tutto dall'inizio non si sa mai.

Il pc è stato montato per me da un mio amico, dopo circa 3/4 mesi che l'usavo senza avere nessun problema, ha iniziato ad avvenire una certa cosa, ogni tanto per 3 o 4 secondi si accendeva la spia luminosa del HD e il pc per quel lasso di tempo si bloccava, all'inizio erano 3 o 4 secondo poi, sono iniziati a durare anche 4 o 5 minuti. a questo punto ho fortammato il pc e reistallato window 7 professional (non originale ma con crack), dopo circa 6/7 giorni dalla formattazione il problema è ritornato, allora di nuovo a formattare ecc.. questo per altre 2 volte. Alla fine visto che serviva il pc a mio fratello per la tesi, abbiamo deciso di formattare e di lasciare solo ward e mozilla istallati, dopo 14 giorni, il problema non si è più presentato, questo per altri 3 mesi (abbiamo reistallato i giochi e i programmi che usavamo prima) fino a qualche giorno fa..

Il problema: quando aprivi un programma, dopo 2 o 3 secondi che schiacciavi si accendeva la spia luminosa e rimaneva così per un pò poi quando si spegneva il programma si apriva o dava errore, durante quei 2 o 3 secondi ho anche provato ad aprire + programmi alla volta e il tempo in cui la spia rimaneva accesa non cambiava.

Il problema adesso: ci impiega una vita a caricare per tutto alcune volte con la spia accesa altre spenta : accensione, si blocca pure quando fai l'accensione quella consigliata dove si vede la barra che carica ( non mi ricordo il nome).. quasi 10/20 minuti per accendersi in + ogni tanto carica veloce ogni tanto altri 10 minuti per aprirmi qualcosa, ogni tanto 1 o 2 programmi vanno mentre tutto il resto è bloccato non so se è un virus o cosa, guardando i processi non si nota nessun programma estraneo,

AdobeARM.exe
AvastUI.exe
csrss.exe
dllhost.exe
dwm.exe
explorer.exe
nvcsyc.exe
nvdxsync.exe
taskhost.exe
taskmgr.exe
winlogon.ece
+ 2 o 3 programmi di giochi di cui ho controllato la directory

adesso non ricordo i componenti del pc e per ora non riesco a controllarli.. non mi fa aprire quasi nnt se non cartelle e il taskmgr ma avviso che il pc sono abbastanza buoni, il costo complessivo del pc era di 800 e qualcosa euro

Grazie in anticipo e se serve qualcos'altro basta chiedermelo, voglio solo che si risolva questo problema

cerchero di avere la lista completa dei componenti ma non mi sembra che il pc sia intenzionato a collaborare
Altro... 

20/31 risposte

Miglior risposta
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
786
1
Grazie
Ciao,
Prova a vedere si quando a scaricato questa versione di m ...a di Seven,non contienne malwares,trojan ect .
Fare come spiegato qui=>http://it.ccm.net/forum/affich-62284-apertura-pagine-pubblicitarie-su-pc#1

/!\ POSTA I 2 REPORT QUI /!\
A+

Dire "Grazie" 1

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 568 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14536
1
Grazie
ciao,

disinstalla avast e dici se cambia qualcosa

usa aswclear.exe da modalità provvisoria

Dire "Grazie" 1

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 568 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
nono la versiane non ha nnt perchè è la stessa usata da lui su altri pc che aveva fatto e non hanno problemi, invece non riuscirò a usare adwcleaner non mi lascia fare nnt, solo aprire cartelle e task penso che fare un ripristino e basta, poi lo so che quella è una versione di m... ma mi erano finiti i soldi xD purtroppo vado ancora a scuola e ho un baged preciso, e questa era l'unica scelta possibile
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
mm... se provo a mettere il file con una usb dite che potrebbe infettarla se è un virus? perchè per ora non mi lascia aprire nessun tipo di browser
Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14536
0
Grazie
se il PC è infetto c'è sempre un rischio che passa nella chiavetta ma puoi inserirla copiare il file sul desktop poi formattare la chiavetta e ritirarla senza aprirla poi collegarla ad un PC diverso e formattarla di nuovo prima di aprirla
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
a bhooooo strano xD ho riavviato adesso il pc, avast ha fatto tipo l'aggiornamento dei virus ecc e sembrava che aveva riniziato a funzionare, in ogni modo l'ho disitallato, sai consigliarmi qualche altro tipo di antivirus buono? intanto metto giù i report per quello che mi ha scritto embroiuelle75, non vorrei avere anche qualcosa dentro

# AdwCleaner v2.300 - Logfile creato il 02/09/2013 alle 17:37:01
# Aggiornamento 28/04/2013 by Xplode
# Sistema Operativo : Windows 7 Professional (64 bits)
# Utente : Cristian - CRISTIAN-PC
# Modalità Avvio : Modalità Normale
# Eseguito da : C:\Users\Cristian\Downloads\AdwCleaner-2.300.exe
# Opzioni [Elimina]

***** [Servizi] *****

***** [File / Cartelle] *****

***** [Registro] *****

***** [Browser Internet] *****

-\\ Internet Explorer v8.0.7600.16385

[OK] Registro Pulito.

-\\ Mozilla Firefox v23.0.1 (it)

File : C:\Users\Cristian\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\wx2yag39.default\prefs.js

[OK] File Pulito.

AdwCleaner[S1].txt - [822 octets] - [02/09/2013 17:35:22]
AdwCleaner[S2].txt - [754 octets] - [02/09/2013 17:37:01]

########## EOF - C:\AdwCleaner[S2].txt - [813 octets] ##########
Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14536
0
Grazie
non ci dici se c'è un miglioramento oppure si blocca ancora dopo aver eliminato Avast ?

ti consigli Antivir

secondo il report il PC sembra pulito
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
per ora funziona tutto correttamente, questa è la seconda scansione

Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 1.75.0.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: v2013.09.02.05

Windows 7 x64 NTFS
Internet Explorer 8.0.7600.16385
Cristian :: CRISTIAN-PC [amministratore]

Protezione: Attivata

02/09/2013 17:42:21
mbam-log-2013-09-02 (17-42-21).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 317333
Tempo impiegato: 9 minuti, 50 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 0

Valori di registro rilevati: 0

Voci rilevate nei dati di registro: 0

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 1
C:\Users\Cristian\AppData\Local\Temp\Rar$EXa0.605\Windows Loader 2.1.7\Windows Loader.exe (PUP.HackTool.H) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

(fine)

e mi sembra che sia a posto grazie a tutte e 2
Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14536
0
Grazie
tutto ok... non esitare se ti serve altro aiuto
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
786
0
Grazie
Ciao,
Grazie per il feed back.
Buona sera n00r
A+
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
mi è ritornato l'ho stesso problema.. questa sera ho acceso il pc e sono ritornati i rallentamenti, in + dopo un pò è apparsa una schermata blu tipo questa
http://www.computerprogrammi.com/2010/07/schermata-blu-derrore-su-windows-7-cosa.html

provo a rispiegare quello successo ieri a vedere se c'è qualcosa, allora mentre leggevo quello che aveva scritto n00r, ho accesso il pc e dopo i soliti 10 minuti che era acceso mi è uscito tipo un aggiornamento di avast e dp quello il pc è ritornato normale, in ogni modo io ho disistallato avast e poi istallato antivir su suo consiglio dando la colpa ad avast

mentre scrivo il pc è appena ritornato normale dopo avermi detto che c'erano degli aggiornamenti per windows 7 ( io che ho w7 di m... non li faccio ma li tengo aggiornati per vedere sapere se c'è un aggiornamento su per la scheda video) allora ho dato la colpa a questo e ho disttivato la ricerca di agg... ho usato un pò il pc e ho riavviato .. è di nuovo ritornato.....
mentre sto scrivendo il pc mi da che esplora risosre ha smesso di funzionare ed tutto si è bloccato... a bhe lo provo ad riavviare

l'ho riavviato e mi sono usciti 4 errori diversi li trascrivo:

1) c:\progam files (x86)\avira\antivir desktop\ipmGui.exe non è un'applicazione di win32 valida

2) Werfault.exe - errore di applicazione

L'istruzione a 0x0000000077CDF064 ha fatto riferimento alla memoria a 0x000000006F9F13D0. Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0x0000185

3) Travato file di programma danneggiato

OpenOffice.org 3.4.1 utilizza un file che è stato danneggiato. Per risolvere il problema, è necessario reinstallare il programma utilizzando il disco di istallazione originale o selezione di file di istallazione su computer in uso..

4) dopo aver chiuso uno di questi ( ca..o) non mi ricordo quale L'istruzione a 0x0000000050A554D8 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000070A55D8. Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0x0000185

e questo è quanto.... cosa potrebbe essere?

scusate se ho fatto degli errori grammaticali ma ero di fretta
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
786
0
Grazie
Ciao,
Prova a fare un back up,sulla sessione precedente che funzionava
/!\ DISATTIVARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICO DI W7 /!\
Sino ogni volta che riavvia il PC dopo il back up,tu avrai il stesso problemi !!
La tua vesione non e originale,dunque,il server di Windows up date lo vedo e
ti blocca il S.O
A+

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Toujours bien reflechir avant d'agir
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
gli aggiornamenti non erano autimatici, ma solo guardava che aggiornamenti c'erano e poi mi diceva se volevo istallarli o no, i + il mio amico l'ha cr.. e non dovrebbe manco avere questo problema, almeno per ora è meglio di prima.... xD ora l'errore e questo... accendo ci impiega una vita a caricare dopo aver caricato tutti i programmi ecc... adesso devo andare, leggerò domani
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
come l'ho scritto di m.... il post sopra per la fretta asp che l'ho riscrivo

gli aggiornamenti non erano autimatici, ma solo guardava se c'erano e poi mi diceva se volevo istallarli o no, almeno per ora è meglio di prima.... xD ora il problema è questo... accendo, ci impiega una vita a caricare dopo aver caricato per quasi 10/15 minuti va a posto,,
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
786
0
Grazie
Ciao,
Allora proviamo di utilisare Combofix leggi bene le modalita di uso di questo programi,ti consiglio di stampare il tuto !!!
=>http://it.ccm.net/forum/affich-63307-service-exe#7
/!\ QUESTO PROGRAMMI PUO CREARE UN BLOCCO DEL PC SI MALE UTILISATO /!\
A+

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Toujours bien reflechir avant d'agir
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
interessante.... faccio come scritto nella guida... tutto bene... chiudo antivirus, firewall tutto... guardo pure nei processi e non vi è niente aperto, avvio, faccio accetta, e poi mi esce... intivir è in funzione combofix si avvierà a tuo rischio e pericolo io faccio per chiuderlo... ma mi avvia lo stesso, allora chiudo subito prima che faccia qualsiasi cosa e ora manco riesce ad accedere a windows, mi si apre la schermata windows nera, si blocca e mi fa che non riesce ad aprirlo.. mi sa che è dovuto al problema che avevo scritto sopra

1) c:\progam files (x86)\avira\antivir desktop\ipmGui.exe non è un'applicazione di win32 valida
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
786
0
Grazie
Ciao,
Riavia il PC in modalita provisoria,disinstallare completamenta avira,
Riavvia il PC in modo normale,e riprova COMBOFIX .
A+
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
avira l'ho disistallato prima di riavviare quando avevo bloccato combofix, il problema è che non mi lascia avviare il pc in modo normale, adesso sono in strumento di riprestino all'avvio : è in corso il controllo del sistema per il rilevamento ed è circa così da 30 minuti, lo lascio o lo spengo col il pulsante di accensione?
Posti
5386
Data di registrazione
lunedì 4 luglio 2011
Ultimo intervento
giovedì 5 luglio 2018
786
0
Grazie
Sarica questo per finire di disinstallare Avira=>http://www.avira.com/fr/download-start/product/avira-registrycleaner?x-origin=web
Dopo disinstalla Combofix come spiegato nel tuto !
Riavvia in modalita normale,vedremo dopo si possiamo ricominciare tutto
A+
Posti
20
Data di registrazione
lunedì 2 settembre 2013
Ultimo intervento
0
Grazie
ora cosa faccio però? aspetto che finisce questa correzione degli errori del disco o spengo il pc con il bottone di accensione? ultima cosa anche se stupida come posso andare in modalità provvisoria?