Collegamento di un secondo pc ad internet.

Chiuso
gaetano panaro - 4 nov 2009 alle 21:26
 stellina - 12 nov 2010 alle 07:59
Ciao,

Buona Sera. Per cortesia mi potete indicare i vari modi per poter collegare un pc portatile a internet, avendo già un'altro pc fisso S.O. windows Vista che è già collegato a internet con alice. Il pc portatile ha come S.O. Windows XP.
Grazie

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 nov 2009 alle 12:05
ciao,
dipendentemente dal modem e il portatile puoi adottare:

1) un collegamento WIFI
naturalmente il modem dovrebbe essere un modem WIFI
anche il portatile dotato del WIFI (sia integrato, sia utilizzando un dongle o scheda esterna WIFI)
2) un collegamento via cavo
ti serve allora un cavo Ethernet o USB che colleghi direttamente al modem
8
Io ho la stessa situazione e secondo me vista e xp fanno conflitto. Oppure è proprio vista che non riesce. Io la soluzione comunque l'ho trovata anche se non è molto comoda....ogni volta che lo accendo vado in pannello di controllo, connessioni internet, e vado nei dettagli o proprietà e a mano inserisco sempre ip e dns....poi funziona....
Ogni volta che lo riaccendo questi dati si cancellano che se li avevo salvati e devo rinserirli....
Questo lo faccio sul mio pc vista portatile, e anche io ho un altro portatile xp che invece si collega direttamente al router.
Ciao
2
Unisciti ALLA COMMUNITY