Non si apre un collegamento ad u file html

Chiuso
ornella - 22 ott 2009 alle 19:36
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 ott 2009 alle 11:41
Ciao,
da un po' di tempo quando in un messaggio di pubblicità varia ricevuta per posta (es. siti di voli aerei, hotel ecc)clicco sul collegamento per visionare un'altra pagina internet, invece di aprirsi correttamente, si apre la pagina vuota di word.
mi potete aiutare?
per il momento sto copiando il collegamento e lo sto incollando sulla barra di internet e quindi riesco a collegarmi. la cosa non avviene quando in collegamento avviene tramite una parola.
in attesa di un'illuminazione da parte vostra
saluto cordialmente
ornella

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 ott 2009 alle 13:25
ciao,
prova per ora con Firefox per fissare il problema se viene da internet explorer

poi in internet explorer clicca Strumenti > Gestione componenti aggiuntivi

disabilita tutti poi prova se si risolve il problema
torna ai componenti abilitandoli uno dopo l'altro provando i collegamenti ogni volta fino a trovare il componente responsabile che disinstalli

se il problema non è causato da nessun componente... vediamo
3
grazie per la sollecitudine con cui hai risposto.
forse, poichè non sono un'esperta d'informatica anche se appassionata, non sono stata molto chiara nel descrivere il mio problema.
per esempio adesso per poterti rispondere ho dovuto incollare il link alla barra degli indirizzi di internet con copia e incolla, perchè se cliccavo sopra per la risposta si apriva un documemto vuoto di word.
attendo con ansia la tua risposta e ti ringrazio anticipatamente
ornella
0
orny13 Posti 1 Data di registrazione venerdì 23 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 23 ottobre 2009
23 ott 2009 alle 20:53
ho installato firefox come mi hai suggerito e il problema sembra risolto. ma adesso devo disinstallare internet explorer oppure lo posso tenere ugualmente anche se non lo uso?grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 ott 2009 alle 11:41
ciao, Firefox coabita benissimo con IE, non c'è necessità di disinstallarlo (anche perché non si installa/disinstalla come gli altri software)
Hai controllato gli componenti aggiuntivi di Internet explorer come l'ho scritto nel messaggio precedente ?
ora scarica ed installa Ccleaner per fare la pulizia e fissare gli errori se ce ne sono alcuni
una guida video Ccleaner http://www.software-windows.net/28/software/windows-optimize­r/ccleaner/video/parte-1/video-guida.html
una guida pdf Ccleaner http://utenti.lycos.it/program/CCleaner-2-lezione.pdf

poi installa ed eseguilo Spybot (se non hai un anti-spyware già installato)
1
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti