Avast, URL maligni, virus a gogo!

Chiuso
dollydolly - 20 giu 2012 alle 20:41
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 - 3 lug 2012 alle 22:05
Ciao,

da oggi ogni volta che accedo ad una specifica pagina (DSU per le borse di studio, pensa tu..) mi esce un messaggio di avast che recita "cavallo di troia bloccato", in particolare JS:ScriptSH-inf [Trj]
ho fatto prima una scansione con avast stesso, mi ha trovato questo trojan, e l'ha eliminato. il problema però si è ripresentato uguale.
malwarebytes non ha "visto" nulla, dopo, e doctorweb dopo una lngjissima scansiona ha trovato 4 sospetti script virus nei file temporanei di internet; ha eliminato il primo, e per gli altri 3 diceva "percorso file non disponibile" (il nome di tutti e 4 era identico, e si trovavano nella stessa cartella). ma il problema è rimasto, e curiosamente mi succede (per quanto ho visto finora) solo su quella pagina web.. ho fatto 5 minuti fa un'altra scansione con avast ma niente..
ho anche provato il ripristino di sistema a 3 giorni fa (ultimo aggiornamento windows), ma ripartito la situazione era invariata!
io non ci capisco più nulla, mi è già successo in passato di contrarre varie infezioni del pc, e che avast "facesse finta" di eliminare i virus, nel senso che li toglieva ma poi a ogni riavvio ricomparivano! che faccio??
grazie moltissime!

1 risposta

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
3 lug 2012 alle 22:05
Ciao,
Scarica ZHP diag (de Nicolas Coolman) lasciarti guidare durante l'installazione,il programma si avio automaticamente a la fine.
Su Windows Vista/seven, una volta il software aperto,non dimenticare di spuntare su "UAC"
Spuntare tutto con il cacciavite.
Clica su l'icona con la lente ( lancio la scanzione)
Una volta 100% effetuato,invia il rapporto ZHP diag txt,su questo sito:
https://www.cjoint.com/
Copia /incolla il link fornito nella tua prossima risposta .
Ecco il Link per scaricare ZHP diag:
https://www.zebulon.fr/telechargements/securite/systeme/zhpdiag.html
Il sito e Francese ma il programma e multilingua,fai l'installazione in Italiano .
E non postare il rapporto qui (troppo lungo),ma su cjoint !!
Vedremmo dopo quale programmi che potremo usare per la tua infezione
Ciao,

Toujours bien réfléchir avant d'agir
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti