Documento protetto Word o Excel

Chiuso
jarrese66 Posti 1 Data di registrazione martedì 20 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 20 ottobre 2009 - 20 ott 2009 alle 16:31
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 ott 2009 alle 18:44
Ciao,
cerco aiuto in merito a questo problema.

Devo realizzare in word o excel dei "pass" riportanti logo aziendale, foto dipendente e vari campi testuali.
vorrei creare un modello lasciando editabili solo alcuni campi testuali e la cella della foto, cioè i campi variabili.
sono riuscito a farlo ma sia in word (ho creato un modello con i campi modulo) che excel non riesco ad inserire le foto, sembra che la funzione inserisci immagine venga inibita anche se la cella è lasciata libera....spero di essermi spiegato, grazie.

Danilo

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2009 alle 18:25
ciao,
magari l'hai già provato ma ti lo dico comunque prova di mettere l'immagine trascinandola sul documento, controlla anche le proprietà della cella...
Ps: se sei interessato, la suite office contiene un software più adattato a questi tipi di documenti (biglietti di visita, di auguri,....) con modelli già pronti; è Publisher
0
grazie, ho già provato in effetti, ma non c'è nulla da fare sembra che anche proteggendo gli altri campi non sia comunque possibile mantenere la possibilità di inserire immagini. Conosco poco publisher, anche lui consente di proteggere un documento in maniera parziale?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2009 alle 18:44
veramente non lo so

un'idea che mi viene in mente, magari il formato dell'immagine o la risoluzione non è accettata, hai provato con altri formati ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti