Problemi apertura programmi. apre solo skype!

Chiuso
St.jimmy.1984 - 17 mag 2012 alle 12:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 18 mag 2012 alle 16:07
Ciao,

vi spiego cosa mi è successo...l'altro giorno volevo installare un gioco sul pc. l'applicazione no si apriva per cui ho fatto ''apri con'' e selezionato l'icona del gioco presente sul cd. da quel momento tutte le applicazioni presenti sul desktop ad eccezioe di word excel e poche altre, avevano l'immagine del gioco e non le riuscivo ad aprire. allora ho fatto la prova sull'icona di skype....ho fatto ''apri con'' e selezionato skype tra le varie opzioni. da allora tutte le icone dei vari peogrammi sul desktop hanno l'icona di skype e se provo ad aprirli si apre automaticamente skype. S.O. windows 7 ultimate, non ho punti di backup. come posso risolvere il problema e ripristinare il tutto ( ho provato qualcosa dalle opzioni ripristino impostazione che fornisce windows, ma niente...)?

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 mag 2012 alle 12:41
ciao,

scarica questi file e salvali sul desktop
seven_exe.reg
seven_lnk.reg

riavvia il PC in modalità provvisoria

clic destro su seven_exe.reg > Merge

lo stesso per seven_lnk.reg

riavvia il PC in modalità normale
0
St.jimmy.1984
18 mag 2012 alle 10:34
non ha funzionato :( mi dicevano anche di fare un ripristino del s.o. tramite internet, una specie di aggiornamento in pratica ( in modo anche da non perdere tutto quello che ho sul pc e reinstallare programmi ). altrimenti l'alternativa è formattare il tutto e reinstallare il s.o. giusto ( solo che non ho più il cd di windows ultimate ... )?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
18 mag 2012 alle 16:07
"un ripristino del s.o. tramite internet"!!! cos'è ??

intendi Ripristino configurazione di sistema:
https://support.microsoft.com/en-us/windows?ui=en-US&rs=en-001&ad=US
0
Unisciti ALLA COMMUNITY